205 scuole chiuse, 1439 infetti. In Lombardia è boom di contagi ma la coppia Fontana/Gallera sminuisce. Il sindaco di Milano Sala suggerisce restrinzioni

Aumentano i casi di contagiati, come segnalato nel corso della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola il problema non sussiste all’interno della scuola ma fuori da scuola. Gli studenti si infettano (ed infettano) sui mezzi pubblici (pieni come in era pre covid) e durante gli orari non scolastici (aperitivi, feste, incontri senza alcuna precauzione). Se la Campania batte negli ultimi giorni la Lombardia in fatto di contagi, alla Lombardia spetta dall’inizio del covid il record di morti e contagiati (e comunque la Lombardia è anche oggi al secondo posto). Non soltanto la riapertura delle scuole e i mezzi pubblici affollati hanno contribuito a ciò sia chiaro, ma l’atteggiamento sottovalutato da tantissime persone durante le vacanze. Nonostante ciò il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore Giulio Gallera rivendicano gli “ottimi risultati ottenuti”. Il sindaco di Milano Beppe Sala di fronte all’aumento del numero dei contagi in Milano città ha dichiarato “chiediamoci se l’80% della capienza sui mezzi pubblici è troppo elevato” e ha annunciato severi controlli nei luoghi della movida (Piazza Gae Aulenti, Navigli Corso Sempione).

Eppure sono pronti a sfilare sabato a Roma illustri luminari medici come Enrico Montesano, Rosita Celentano, l’ex deputata 5 Stelle (ora con la Lega) Sara Cunial, Diego Fusaro, Casa Pound. In rete persone alle quali andrebbe fatto un Tso sostengono che il covid se lo sono inventati i giornalisti e coloro che governano per “limitarci la libertà e continuare a governare”…

Sabato 10 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway sarà replicata la puntata andata in onda lunedì 5 ottobre de L’angolo della scuola, lunedì 12 ottobre andrà in onda una nuova puntata, aggiorneremo in tempo reale, al momento a Milano e provincia non sono ancora stati nominati i supplenti e le scuole sono costrette a funzionare con orario ridotto.

Vi aspettiamo sabato 10 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway

per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...