Dal mese di marzo 2020 a L’angolo della scuola, la prima ed unica trasmissione interamente dedicata al mondo della scuola tutti gli ospiti hanno criticato l’operato della ministra Azzolina. Successivamente si sono accodati nelle critiche Matteo Salvini, Mariastella Gelmini e, nelle ultime ore, Matteo Renzi (Italia Viva) e il Pd (con il capogruppo Andrea Marcucci). Conte parlerà mercoledì prossimo e si vedrà se tutto finirà a tarallucci e vino, se si dimetterà la ministra Azzolina o se sulla scuola cadrà il governo.
I danni fatti alla scuola pubblica dalla ministra Azzolina sono migliaia inutile elencarli tutti, lo abbiamo fatto nel corso di tantissime puntate, Lucia Azzolina il peggior ministro della storia d’Italia dall’unità ad oggi. Però tutto potrebbe finire a tarallucci e vino, oppure la ministra si dimetterà, o, ancora cadrà il governo Conte sulla scuola. Fare cadere un governo, che piaccia o non piaccia, in questo momento è da irresponsabili, quindi prevedo “tarallucci e vino” o le dimissioni della ministra. Ministra che è riuscita a fare arrabbiare tutte le forze politiche (eccezion fatta per i 5 Stelle), i genitori, gli insegnanti, gli studenti, i governatori di regione.
Volevo ricordare un aforisma di Vujadin Boškov, ospite molti anni fa a L’angolo della scuola, lui diceva: “meglio perdere una partita 6 a 0 che sei partite 1 a 0” e, in merito alla scuola “studente che studia è promosso, studente che non studia è bocciato”. Molti furono gli aforismi (calcistici) del compianto allenatore, ad esempio “partita finisce quando arbitro fischia” beh oggi io direi “partita finisce quando ministra si dimette”. Però la nostra partita non finisce ancora, una volta un politico regionale mi disse: “sai noi politici passiamo ma i funzionari restano”….
Vi aspettiamo sabato 31 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway
per ascoltarci cliccate
Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola
Lunedì alle 17,30 su Radio Free Live
Martedì alle 13 su Radio Musica Mozzello
http://radiomusica.mozello.it/chat/
Radio Regione 100 martedì alle 19,30
http://www.radioregione100.it
mercoledì alle ore 13 su Radio Blu Italia
per ascoltarci cliccate
sabato alle ore 22 su Radio Hemingway