Vincenzo De Luca: “Basta con le 5 Stelle, voglio un governo di unità nazionale”, Massimo Emanuelli: “il centro destra candidi Marco Bestetti sindaco di Milano

Scatenatissimo il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ne ha per tutti: per i giornalisti, per le tv e radio di regime (eccezion fatta per noi de L’angolo della scuola (Radio Free Live, Radio Hemigway, New Music Radio, Radio Regione 100 e Radio Blu Italia) e per Nove di Maurizio Crozza). De Luca accusa anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris «Quelli che finora hanno perso tempo, che non hanno mosso un dito per frenare il contagio, sembra che adesso siano diventati rigoristi… L’immagine del lungomare di Napoli affollato da migliaia di persone ha determinato una svolta nell’opinione pubblica nazionale e una spinta a chiudere tutto. Ma se devo dire la verità quelle immagini motivano non una zona rossa ma una zona strarossa, perché sono vergognose… Sapete chi avrebbe dovuto decidere (di chiudere il lungomare, ndr), ma era impegnato a fare il giro delle televisioni per farsi pubblicità». Sotto accusa anche Roberto Saviano: ” «camorrologo di professione che continua a vestirsi come un carrettiere», e lo accusa di «parlare di cose di cui non capisce niente». Non potevano mancare, sul banco degli imputati, “le 5 Stelle”. “«Alla lista degli sciacalli si è aggiunto un eminente esponente politico, tale Luigi Di Maio». Lo riempie di accuse, ma brevemente: «Mi voglio fermare perché il solo nome di questo soggetto mi procura reazioni di istinto che vorrei controllare». E quindi passa al ministro dello Sport, spiegando di aver chiesto a esponenti del Pd addirittura di abbandonare la maggioranza «perché non è tollerabile nessun rapporto di collaborazione quando vi sono nel governo ministri alla Spadafora, che ha raccontato bestialità non più di una settimana fa». (Le «bestialità» di Spadafora sarebbero le critiche mosse alla organizzazione della sanità campana). Insiste sulla necessità di aprire la crisi: «Questo non è un governo. Sarebbe cento volte meglio avere, anziché dilettanti allo sbaraglio, un governo di unità nazionale o un governo del Presidente». Matteo Salvini si dice disposto a parlare con De Luca, nascerà un governo di unità nazionale Lega-Pd-Forza Italia contro le 5 Stelle?

La Campania anticipatrice dei tempi? Gaetano Salvemini scriveva: “nel bene o nel male quel che accade a Milano anticipa sempre l’Italia”. A Milano Beppe Sala (chissà, visto che De Luca usa il plurale va annoverato fra i “sindaci che parlano a capoccchia”) non ha ancora sciolto la riserva sulla sua candidatura. Il centro destra è ancora in cerca di un candidato da contrapporre a Beppe Sala. Pare vi sia tensione fra i tre alleati, Matteo Salvini e Giorgia Meloni intendono rottamare Silvio Berlusconi. Questa sera lancerò (posso farlo sono un anarchico-socialista) la candidatura di Marco Bestetti a sindaco per il centro destra. Giovane, dinamico, preparatissimo in fatto di scuola (e non solo), certo dovrà essere accettato da Silvio Berlusconi e, soprattutto, da Matteo Salvini e da Giorgia Meloni. Si ipotizza che gli alleati del centro destra siano ai ferri corti e che Forza Italia potrebbe fare una corsa solitaria con un proprio candidato, e allora perchè non candidare Marco Bestetti contro il candidato di Lega e Fratelli d’Italia e contro Beppe Sala?

Sia chiaro sono tutte ipotesi, battute di De Luca (e mie) del resto io e De Luca non andiamo presi sul serio, seri invece sono Luigi De Magistris e Beppe Sala (che “stanno distruggendo le proprie città”), il governo con provvedimenti tardivi e a singhiozzo…

Vi aspettiamo con Vincenzo De Luca e Marco Bestetti lunedì 16 novembre alle 17,30 su Radio Free Live

per ascoltarci cliccate

http://www.radiofreelive.com

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì ore 17,30

http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì ore 19

http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì ore 13

http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato ore 22

www,radiohemingway.net

Ecco il promo con spezzoni della puntata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...