Attilio Fontana: “La Lombardia ha raggiunto il picco, presto la discesa” e poi i comici sarebbero Vincenzo De Luca e Massimo Emanuelli…. 47 morto che parla con Totò

47 morto che parla è il titolo di uno stupendo film del 1950 per la regia di Carlo Ludovico Bragalia con Totò, spesso citato dal governatore campano Vincenzo De Luca. De Luca che fin dalla fine del mese di settembre voleva chiudere la Campania per far scendere i contagi non certo elevati come quelli lombardi e poter così stare tranquilli a Natale. «L’evoluzione dell’epidemia parte dal fatto che non è che improvvisamente si annulli tutto. Noi abbiamo avuto una salita costante e anche molto violenta dei ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive. Adesso siamo in una fase in cui c’è un aumento, ma molto più ridotto». ha dichiarato Attilio Fontana.

Il governatore lombardo ha avuto il solo merito, quando però aumentavano morti contagiati e ricoverati in terapia intensiva, di bloccare la didattica in presenza, contrario il sindaco di Milano Beppe Sala che è schieratissimo con la ministra Azzolina. Per il resto Fontana (ma anche Sala visto che fanno comunicati congiunti, al fine di scaricare la colpa sul governo) si è dovuto adeguare al governo. Nonostante il top dei contagi sia in Lombardia, capitale del covid Milano, Attilio Fontana dichiara che è ottimista su una ripresa (gli ospedali stanno collassando…) e dichiara che la Lombardia deve riaprire. Se il momento non fosse drammatico ci sarebbe da ridere su quest’uomo al quale va riconosciuto comunque il merito di essersi scontrato con la ministra Azzolina la quale sostiene (unitamente al sindaco Sala) che le scuole pubbliche italiane sono l’unico posto al mondo esente dal covid.

L’angolo della scuola la prima ed unica trasmissione interamente dedicata al mondo della scuola, siamo in onda dal 1990 allora il sindaco di Milano era Paolo Pillitteri, oggi è Beppe Sala…

Sabato 21 novembre alle ore 22 saremo in onda su Radio Hemingway

per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net/?fbclid=IwAR3ZrMlK8P0-WMcf9KjC2BEhHNID1P64LyU-xw5f9jyq24hJfuZ6B5aYjdw

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Lunedì ore 17,30 su Radio Free Live

Homepage

Homepage

Martedì alle 13 su  New Music Radio

http://radiomusica.mozello.it/chat/

Radio Regione 100 martedì alle 18,45
http://www.radioregione100.it

 mercoledì alle ore 13 su Radio Blu Italia

per ascoltarci cliccate

http://www.radioblutialia.net

sabato alle ore 22 su Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

Il promo con spezzoni della puntata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...