Mentre la ministra Azzolina lavora per la riapertura delle scuole con lei il sindaco di Milano Beppe Sala, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli e il governatore toscano Enrico Giani), apprendiamo che il covid ha fatto un’altra vittima all’interno delle scuole. Ma che importa? Il personale scolastico è fatto da parassiti, sostiene un collaboratore (o sedicente tale) del sindaco di Milano Beppe Sala.
La maestra Anna Conelli, 49 anni, insegnava nel plesso Il giardino degli ulivi appartenente all’istituto comprensivo Leonida Montanari di Rocca di Papa, comune dei Castelli romani, in provincia di Roma. L’insegnante aveva contratto il virus mortale alla fine di ottobre, trascorrendo un mese di calvario fatto di ricoveri e crisi respiratorie, fino alla sua tragica scomparsa avvenuta questo lunedì. Pochi giorni prima era scomparso anche il padre Angelo, anch’egli stroncato dal covid.
L’angolo della scuola la prima (ed unica) trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola, siamo in onda dal 1990. Sabato 28 novembre alle ore 22 su Radio Hemingway in onda una nuova puntata. La puntata sarà aperta con un pensiero alla povera maestra e a tutte le altre vittime del comparto scolastico, genitori iniziano ad essere preoccupati (anche molti genitori ci segnalano di avere preso il covid dai figli) vi è anche il caso di un nonno deceduto.
La puntata sarà replica lunedì 30 novembre alle ore 17,30 su Radio Free Live
per ascoltarci cliccate
La puntata sarà replicata mercoledì 2 dicembre alle ore 13 su Radio Blu Italia
per ascoltarci cliccate
Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola
Radio Free Live lunedì alle ore 17,30 http://www.radiofreelive.com
Radio Regione 100 martedì alle 19 http://www.radioregione100.it
Radio Blu Italia mercoledì alle ore 13 http://www.radiobluitalia.net
Radio Hemingway sabato ore 22 http://www.radiohemingway.net