700.000 studenti tornano in aula. Il Presidente della Regione Piemonte Cirio blocca i rientri per salvaguardare la vita dei cittadini. Milano capitale del covid il Presidente Fontana non ha reputato utile tenere chiuse seconda e terza media e il sindaco di Milano lavorano per la riapertura delle scuole: Milano non si ferma

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio blocca il rientro a scuola delle seconde e terze medie, nonostante le proteste di genitori e studenti di sinistra…. Cirio salvaguardia la salute dei propri cittadini e prende esempio dai colleghi Vincenzo De Luca e Michele Emiliano. Non è questione di colore politico, ma di responsabilità o irresponsabilità. Ci sono anche sindaci che “parlano a capocchia” (per usare l’espressione di Vincenzo De Luca), il sindaco di una grande città lo fa spesso dal covid in poi intervenendo in questioni non di sua pertinenza, ma sappiamo che è già noto per lo slogan “Milano non si ferma” e per altre scellerate scelte (non inerenti la scuola) durante il covid non apprezzate dai cittadini, cittadini che lo avevano votato…

In Lombardia record di contagi (lievemente scesi solo per la chiusura delle scuole e per la didattica a distanza), il Presidente Fontana però, a differenza di Cirio, ha riaperto le seconde e terze medie, poi non si capisce cosa vorrà fare per il 9 gennaio, ma senz’altro a lavorare per la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ci penserà il sindaco Sala. Già settimana scorsa, dimostrandosi ancora più estremista di Azzolina, voleva riaprire tutto. Pare che sia stato bloccato da alcuni presidenti di Regione, compreso il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti…

In Piemonte Cirio, persona di buon senso, annuncia: “rimoduleremo il calendario scolastico, in primavera recupereremo i giorni persi. Mi sono già confrontato con il direttore dell’Ufficio scolastico regionale e già da lunedì lavoreremo insieme per rimodulare il calendario scolastico dell’anno in corso e recuperare dalla primavera, cessata l’emergenza, i giorni in presenza che sono stati persi. Anche se il passaggio in zona arancione ci avrebbe consentito di rimandare in classe i ragazzi della medie,  dopo un confronto con gli epidemiologi e gli esperti della task force  regionale ho deciso di aspettare e di prorogare anche per loro la didattica a distanza”.

Sia chiaro non ci sono solo sindaci che “parlano a capocchia”, altri sindaci di centro sinistra e di centro destra non intervengono in questioni non di loro pertinenza, non cercano consenso elettorale e poltrone romane, non mandano allo sbando la loro città. Sentiremo il parere di questi sindaci di centro destra e di centro sinistra. Il virologo prof. Massimo Galli (Cassandra inascoltata) parla nuovamente di rischio sulla riapertura delle scuole, lo accusano di essere di sinistra. Ma cosa vuol dire? Lui parla da medico. Anche se per alcuni destri è di sinistra, in merito a certi sinistri essi sono di sinistra solo di nome ma hanno fatto politiche di destra (e fin qui si poteva capire) ma nessuno li autorizza a mandare allo sbando e preparare la terza ondata di covid.

Il promo

Dalle radio libere alle web radio. M. Emanuelli G. Guarnieri, P. Beccaria, F. Lazzari e G. Cafaro – YouTube

Gabriele Albertini il sindaco di Milano più amato della 2a repubblica. Milano tra passato e futuro – YouTube

Lunedì alle 17,30 siamo in onda su Radio Free Live con L’angolo della scuola

per ascoltarci cliccate

www.radiofreelive.com

La puntata sarà replicata martedì 1 dicembre alle ore 18,45 su Radio Regione 100

per ascoltarci cliccate

http://www.radioregione100.it

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì alle ore 17,30 http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì alle 19 http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì alle ore 13 http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato ore 22 http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...