Marco Bestetti candidato in Comune per Forza Italia, scoppia una rissa all’interno di Forza Italia e di Fratelli d’Italia. Notizie dal centrodestra e notizie dall’Amiata (Eugenio Montale)

Questa rissa cristiana che non ha

se non parole d’ombra e di lamento

Eugenio Montale Notizie dall’Amiata.


Questa rissa del centrodestra che non ha se non parole e di lamento.

Continua la guerra interna fra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Forza Italia si presume sarà l’ultimo partito del centrodestra, il terzo in classifica, si presume perchè a mio modesto parere Milano resta un città in parte berlusconiana. Forza Italia potrebbe tenere e comunque andare al di sopra della media nazionale. Ciò nonostante la campagna acquisti da parte di Fdi (che ormai raccatta su tutti gli arrivisti ed approfittatori poltronari…) e da parte della Lega. Fratelli d’Italia sta inoltre facendo di tutto per portare via voti alla Lega, i ras milanesi di Giorgia Meloni vogliono umiliare Matteo Salvini nella sua Milano, bisogna vedere se ci riusciranno. Per mesi abbiamo assistito alla sceneggiata del candidato sindaco del centrodestra, per i veti incrociati o sperati di Fi e Fdi sono stati bruciati tanti candidati, dei quali due eccellenti. Si vocifera che qualcuno ha voluto candidare Luca Bernardo (il peggior candidato che il centrodestra potesse esprimere, parole di alcuni consiglieri comunali del centrodestra) per avvantaggiare indirettamente Beppe Sala….

Intanto all’interno di Forza Italia scoppia una guerra intestina contro il validissimo Presidente (ormai ex) del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti. Qualcuno guardando alcune mie vecchie interviste ha travisato (gente che ha Forza Italia che scrive senza leggere, parla senza ascoltare). Ho conosciuto Marco Bestetti ad un evento pubblico organizzato dall’amico da un vita Pompilio Marinaro, presidente dello storico Circolo El Salvadanèe. Io è vero che candidai Marco Bestetti sindaco per il centrodestra nel novembre 2020, ma non ho mica questo potere e poi scherzavo (Marco sa stare allo scherzo). Se alcuni consiglieri hanno ora paura di Bestetti che potrebbe arrivare primo all’interno di Forza Italia non è affar mio. Bestetti avrebbe voluto candidare presidente del Muncipio 7 il suo vicepresidente, ma Fratelli d’Italia (Fardelli d’Italia secondo la definizione di un consigliere comunale, o ex consigliere comunale leghista) rivendica la Presidenza di Municipio. Fra alleati si accoltellano per spartirsi le Presidenze. Ma il cittadino comune è a conoscenza di queste porcherie politiche (sia chiaro vi sono anche a sinistra). Come per il candidato sindaco forse vi sarà da aspettare anche sulle Presidenze, augurandoci (per il centrodestra) che non scelgano i candidati peggiori, come hanno fatto con il candidato sindaco. Marco Bestetti sarebbe stato un eccellente candidato Presidente di Municipio. Sia chiaro vi sono analoghe (ma più sottili) divisioni anche all’interno del centrosinistra, solo i piccoli partiti (nascosti dai media) alternativi a centrodestra e centrosinistra, a Sala e Bernardo, sono uniti e non si accoltellano. Ma per quanto riguarda il centrosinistra intanto hanno annunciato i candidati Presidenti già da tempo, come per il sindaco, poi le diatribe fra le ben 8 liste a sostegno di Sala sono più leggere. In una delle otto liste a sostegno di Sala inoltre è entrato negli ultimi giorni un personaggio felliniano, almeno si riderà. Si passa dalla tragedia del centrodestra alla commedia all’italiana del centrosinistra, grazie a questo candidato la cui candidatura farà ridere, conoscendolo, anche il sindaco Sala.

Un plauso a Marco Bestetti validissima persona che, come il sindaco Sala e poche altre persone, sa stare allo scherzo. Inoltre Bestetti è stato vittima della mia ironia e di quella di Silvio Berlusconi, grande Marco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...