La cultura a Milano è in uno stato comatoso non solo per via del covid, ma anche prima… A Milano gli ultimi tre sindaci hanno pensato ai grattacieli, e agli amici di partito, alle solite lobby. A dire il vero Letizia Moratti nominò inizialmente Vittorio Sgarbi che però durò lo spazio di un mattino… venne rimpiazzato con “il maggiordomo di casa Moratti” (definizione di Vittorio Sgarbi). Gabriele Albertini nominò Stefano Zecchi, il discutibilissimo Marco Formentini nominò Philippe Daverio (per questo sarà ricordato Formentini, oltre che per avere avuto fra i consiglieri comunali un certo Matteo Salvini…). Ma Milano ha avuto nella prima Repubblica eccellenti assessori alla cultura, insigni direttori del Piccolo Teatro della città di Milano, del Teatro alla Scala di Milano. Dal dopoguerra fino all’anno nefasto 1992 Milano era una fucina di iniziative culturali, associazioni, teatri, cinema, mostre ecc. poi arrivarono i barbari che distrussero tutto.
Mercoledì 29 settembre alle ore 20 nel corso della trasmissione Passeggiando per Milano ne parleremo con l’ex sindaco socialista di Milano (ed ex assessore alla cultura con Aldo Aniasi) Paolo Pillitteri, con il prof. Paolo Bosisio (regista di fama internazionale, già docente di storia del teatro e dello spettacolo all’Università Statale di Milano e al Piccolo Teatro di Milano, già collaboratore di Giorgio Strehler, Luchino Visconti ed altri grandi della storia dello spettacolo del ‘900 italiano) e Giorgio Goggi candidato sindaco di Milano dei socialisti e di Milano liberale.
Massimo Emanuelli, Paolo Bosisio e Paolo Pillitteri non sono candidati grazie ma non votateci
GIorgio Goggi è il candidato sindaco per i socialisti di Milano e Milano Liberale
Pino Gallo candidato in Comune (scheda blu) socialisti di Milano scrivi Gallo
Patrizia Falsitta candidata in Comune (scheda blu) Milano liberale
Municipio 6 (scheda verde) candidato Presidente Alberto Costantini, scrivi Falsitta Milano Liberale
Municipio 7 (scheda verde) candidato Presidente Carla De Bernardi socialisti capolista Daniele Guazzolini scrivi Guazzolini
Municipio 8 (scheda verde) candidato Presidente Patrizia Falsitta Milano liberale capolista Alberto Costantini
Municipio 9 (scheda verde) capolista Pino Gallo scrivi Gallo
Ascolta spezzoni intervista a Giorgio Goggi
Ascolta intervista a Paolo Pillitteri
Pino Gallo spezzone intervista
Vi aspettiamo mercoledì 29 settembre alle ore 20 su Radio Hemingway per ascoltarci cliccate