Ricordiamo Tonino Cripezzi riascoltando una sua vecchia intervista domenica 10 luglio ore 12 su Stazione Universo

Per ricordare Tonino Cripezzi, scomparso il 3 luglio, replicheremo le puntate di Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti nelle quali fu ospite. Tonino raccontava la storia de I Camaleonti e la sua storia, con alcuni aneddoti. In tanti, fan e colleghi, piangono la scomparsa di Cripezzi.

“Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico” Mario Lavezzi

Siamo rientrati in albergo e lui stava bene, ci siamo detti che ci saremmo rivisti la mattina dopo e invece lo abbiamo trovato riverso nel letto. È morto nel sonno”, L’amico, il fratello, che avevo da sessant’anni non c’è più. Eravamo a fare un concerto per ragazzi Down a Pescara, era stata una serata simpatica, molto bella. E poi… Ora mi sento male, i nostri sono stati praticamente sessant’ anni di convivenza insieme”.

Livio Macchia cofondatore de I Camaleonti

“Ciao Tonino, compagno di tante avventure”, aggiungendo poi: “La tua voce inconfondibile rimarrà nei nostri cuori per sempre”.

Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik


“tutti noi che abbiamo amato la delicatezza della sua voce ci sentiamo privati di un altro pezzo della nostra adolescenza (e non solo). I Camaleonti sono stati un gruppo di grande raffinatezza musicale, per certi versi di autentica avanguardia. Solo loro potevano avere il coraggio di sfidare l’immensità dei Procul Harum. Ci hanno lasciato canzoni che abbiamo sempre cantato e che canteremo per sempre. Tonino Cripezzi, è giusto ricordarlo, è stato un grandissimo musicista. Eternità, spalanca le tue braccia. Applausi!”.

Marino Bartoletti

Potrete riascoltare la voce di Tonino Cripezzi e la musica de I Camaleonti, con introduzione di Cesare Borrometi, domenica 10 luglio alle ore 12 su Stazione Universo.

Per ascoltarci cliccate

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...