Majorino su Letizia Moratti: “mi tocca dare ragione a Fontana”

“Mi tocca dare ragione a Fontana” – dichiara Pierfrancesco Majorino – candidato Presidente della Regione Lombardia, che così prosegue: “Fontana ha ragione quando indica che quanto Moratti continua a dichiarare è paradossale. Due anni di Giunta e solo ora si accorge dei danni che Fontana ha fatto. Siamo a una situazione che ha dell’incredibile. La verità è che è in atto uno scontro fra due destre, ed è uno sconto fratricida. Lo dico con grande rispetto verso Letizia Moratti; non sapendo più a che santo votarsi siamo al paradosso continuo di attacchi alla Giunta di cui ha fatto parte fino all’altro giorno. Ma questi paradossi non cancellano assolutamente i danni compiuti dalla giunta Fontana in termini di sanità pubblica o trasporto pubblico locale. Il fatto poi che Fontana proponga Gallera come parte integrante della squadra di governo è la conferma che la destra lombarda non ha capito nulla e di quanto si debba cambiare”.

Passeggiando per la Lombardia / L’angolo della scuola iniziamo il 2023 con un botto: primo ospite Pierfrancesco Majorino.

Questa la dichiarazione di Majorino che sarò ben felici di intervistare per le trasmissioni L’angolo della scuola e Passeggiando per la Lombardia. Da libero battitore gli farò notare che già nel settembre 2022 due (o tre) destre divise su tutto si coalizzarono e vinsero (solo un’alleanza per il potere) fu invece la sinistra, più unita ideologicamente, a dividersi registrando una sconfitta storica. Ma questo non si può imputare a Majorino che anzi, è riuscito ad unire quasi tutti: dai 5 Stelle, ai socialisti, agli astensionisti. Poi ci sono gli indecisi (29% secondo i sondaggi) ai quali punterà penso Majorino (ma anche Moratti) gli indecisi sono decisi solo nel non votare Fontana…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...