Paolo Romano intervistato da Massimo Emanuelli lunedì 30 gennaio ore 17,30 su Radio Free Live

Sarà il giovane Paolo Romano l’ospite della puntata della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola che andrà in onda lunedì 30 gennaio alle 17,30 su Radio Free Live, per ascoltarci cliccate

http://www.radiofreelive.com

Replica nei giorni successivi su Radio Blu Italia (mercoledì 1 febbraio alle 11), Stazione Universo (giovedì 2 febbraio alle 21) sabato 4 febbraio alle 22 su Radio Hemingway, domenica 5 febbraio ore 12 su Stazione Universo e su tutte le altre emittenti del circuito.

CHI E’ PAOLO ROMANO

Nato a Roma l’1 marzo 1996, si trasferisce da subito a Milano. Frequenta le elementari presso la scuola Luigi Cadorna in via Carlo Dolci (la stessa scuola frequentata molti anni prima da Fabio Concato, Massimo Emanuelli e, forse, Diego Abatantuono, scuola che sarà poi diretta dal prof. Giovanni Del Bene), scuole medie alla Monteverdi di piazza Sicilia, si diploma al Liceo Scientifico Vittorio Veneto sito a due passi dall’abitazione dell’indimenticabile Gigi Vesigna, direttore storico di Tv Sorrisi e Canzoni. Paolo Romano si laurea presso la Facoltà di Economia e Scienze Sociali in Bocconi. Lavora come bagnino ed insegue la sua passione per la lettura e la scrittura scrivendo per una testata online e vincendo alcuni premi di poesia per giovani studenti. Capo scout e volontario dell’Emergenza freddo, partecipa a diverse associazioni che si occupano di reintegrare i senza fissa dimora nella società.

Si avvicina alla politica alle superiori come rappresentate di Istituto, e già allora inizia a frequentare i Giovani Democratici, la giovanile del PD, diventandone Coordinatore cittadino nel 2017 e Segretario metropolitano nel 2019. Nel 2016 viene eletto con il Partito Democratico nel Municipio 8 di Milano, dove rivestirà il ruolo di vice-presidente della commissione Politiche Sociali e dal 2018 il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico. Nel 2019 diventa, per un triennio, Segretario metropolitano dei Giovani democratici di Milano. Nel 2021 viene rieletto al Consiglio di Municipio 8 di Milano e viene nominato assessore con deleghe a Welfare e salute, Ambiente, Politiche giovanili, Polo multizonale. Vorrebbe una società di cittadini liberi e critici, che abbiano tutti i mezzi per partecipare alla politica e influenzare la loro realtà, e sogna che la sua generazione possa finalmente portare a quel cambiamento ecologico, democratico e contro ogni diseguaglianza di cui sente profondamente bisogno. I maligni (o benigni) dicono sia un mix fra Vincenzo De Luca e lo scrivente ahah La cosa certa è che Romano dice cose serie ma in modo simpatico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...