Sarà il giovane Paolo Romano l’ospite della puntata della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola che andrà in onda lunedì 30 gennaio alle 17,30 su Radio Free Live, mercoledì 1 febbraio ore 13 su Radio Blu Italia, giovedì 2 febbraio (anche in radiovisione) alle ore 21 su Stazione Universo, sabato 4 febbraio ore 22 su Radio Hemingway, domenica 5 febbraio (sempre in radiovisione su Stazione Universo).
Paolo Romano incontra gli studenti e i docenti
https://www.galilux.edu.it/pagine/elezioni-regionali-lombardia-incontro-dibattito-a-scuola



CHI E’ PAOLO ROMANO
Nato a Roma l’1 marzo 1996, si trasferisce da subito a Milano. Frequenta le elementari presso la scuola Luigi Cadorna in via Carlo Dolci (la stessa scuola frequentata molti anni prima da Fabio Concato, Massimo Emanuelli e Diego Abatantuono, scuola che sarà poi diretta dal prof. Giovanni Del Bene), scuole medie alla Monteverdi di piazza Sicilia, si diploma al Liceo Scientifico Vittorio Veneto sito a due passi dall’abitazione dell’indimenticabile Gigi Vesigna, direttore storico di Tv Sorrisi e Canzoni. Paolo Romano si laurea presso la Facoltà di Economia e Scienze Sociali in Bocconi. Lavora come bagnino ed insegue la sua passione per la lettura e la scrittura scrivendo per una testata online e vincendo alcuni premi di poesia per giovani studenti. Capo scout e volontario dell’Emergenza freddo, partecipa a diverse associazioni che si occupano di reintegrare i senza fissa dimora nella società.
Si avvicina alla politica alle superiori come rappresentate di Istituto, e già allora inizia a frequentare i Giovani Democratici, la giovanile del PD, diventandone Coordinatore cittadino nel 2017 e Segretario metropolitano nel 2019. Nel 2016 viene eletto con il Partito Democratico nel Municipio 8 di Milano, dove rivestirà il ruolo di vice-presidente della commissione Politiche Sociali e dal 2018 il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico. Nel 2019 diventa, per un triennio, Segretario metropolitano dei Giovani democratici di Milano. Nel 2021 viene rieletto al Consiglio di Municipio 8 di Milano e viene nominato assessore con deleghe a Welfare e salute, Ambiente, Politiche giovanili, Polo multizonale. Vorrebbe una società di cittadini liberi e critici, che abbiano tutti i mezzi per partecipare alla politica e influenzare la loro realtà, e sogna che la sua generazione possa finalmente portare a quel cambiamento ecologico, democratico e contro ogni diseguaglianza di cui sente profondamente bisogno. I maligni (o benigni) dicono sia un mix fra Vincenzo De Luca e lo scrivente ahah La cosa certa è che Romano dice cose serie ma in modo simpatico.
Guazzolini che cosa combini? ahah Scrivete Romano.


Paolo Romano è candidato in consiglio regionale nelle liste del Pd e non va confuso con Paolo Romani (vecchio puttaniere di Forza Italia che saluto). ahahah
Lunedì 30 gennaio ore 17,30 su Radio Free Live già andata in onda
Repliche:
Mercoledì 1 febbraio ore 13 su Radio Blu Italia
Giovedì 2 febbraio 4 febbraio ore 21 su Stazione Universo
Sabato 4 ore 22,00 su Radio Hemingway
Domenica 5 ore 12 su Stazione Universo
Mi pare di essere Pippo Baudo il quale diceva: “questo l’ho scoperto io”…
Paolo Romano il primo degli eletti nella sua lista su Milano e provincia 9.249 voti di preferenza.