Morto Armando Sommajuolo: da TeleTevere a La7 passando per Telemontecarlo

E’ morto Antonio Armando Sommajuolo, giornalista televisivo. Nato a Roma nel 1953, aveva iniziato a lavora per l’emittente romana TeleTevere, quindi era passato a Telemontecarlo diventando un volto noto del Tg che allora si chiamava Tmc News.

Resto alle dipendenze dell’emittente televisiva alternativa al duopolio Rai-Mediaset quando questa si trasformò in La7.

A darne la notizia è stato il direttore del Tg de La7 Enrico Mentana che lo ebbe fra i suoi collaboratori dal 2010, allorquando “Mitraglia” “Mentanone” assunse la direzione dello stesso Tg de La7. Sommajuolo era andato in pensione nel 2015.

“Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari”.

Così lo ricorda Ruggero Po (Radio Capodistria, Radio Bruno, Radio Rai): “TRISTEZZA INFINITA. Sapevamo che sarebbe successo. Eravamo rimasti amici di FB. Per questo abbiamo seguito l’insorgere della malattia, l’aggravarsi, i primi ricoveri poi il lungo silenzio fino alla notizia di oggi. Armando Sommajuolo, giornalista preciso, rigoroso, mai sopra le righe se ne è andato. Aveva appena settant’anni.”

La7
Annunci

Lascia un commento