Vincenzo De Luca, one man one show, nonostante il Pd, ospite di Fabio Fazio. Per la prima volta di persona, non in remoto, il simpaticissimo Presidente della Regione Campania è stato ospite del salotto di Fabio Fazio, era il vero De Luca non “quel malvivente” di Crozza ad imitarlo…
Stonano Patick Zacky (altri voti assicurati per Giorgia Meloni) e Luciana Litizzetto, non fa ridere, fa il verso a sè stessa. Straordinaria Ornella Vanoni e gli altri del cast. Se De Luca ancora una volta ha bucato il video, il trionfatore incontrastato è comunque Fabio Fazio che ha superato i risultati ottenuti all’esordio su Nove. Nella serata di domenica 22 ottobre ben 2.245.000 spettatori e l’11% di share, con picchi di oltre 2.600.000. Che tempo che fa è stato il secondo programma più visto della serata, nonostante la concorrenza dell’incontro di calcio Milan-Juventus (battuto comunque da Fazio) e nonostante il Pd…
Superato soltanto dalla fiction di Rai1 Cuori 2 (17%) Fazio (miglior risultato nella storia di Nove) ha battuto, oltre all’incontro di calcio, Gerry Scotti (Canale5), Report (Rai3), Diritto e rovescio (Rete4), Il collegio (Rai2, ma il reality è molto visto su Raiplay, ce lo hanno comunicato molti studenti) e un telefilm su Italia1.
Un plauso a Fabio Fazio e a Vincenzo De Luca, nonostante Rai e Mediaset, e nonostante il Pd… Fazio (e il Pd) possono solo peggiorare… Solo che Fazio vince, il Pd continua a perdere…



Domenica 29 ottobre alle ore 15 presso il Circolo El Salvadanèe via De Amicis 17 Milano primo piano saranno conferiti a Nicola Di Bari e ad altri esponenti del mondo della televisione e dell’editoria i prestigiosi Premi Vesigna, in memoria dello storico direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti ma occorre accreditarsi alla mail storiaradiotv@tiscali.it mandate la mail non scrivete a me, non gestisco io gli accrediti, io devo presentare.
A novembre anche il Presidente De Luca approderà a Milano per presentare il suo libro Nonostante il Pd, così mi hanno comunicato dall’ufficio stampa, d’obbligo un’intervista e presenziare, Presidente non farò “il malvivente” come Crozza, non farò domande “a capocchia” come altri giornalisti. Quel che è certo è che non le mandiamo a dire, tutto questo è possibile, nonostante il Pd…