Sarà il professor Paolo Bosisio, già docente di storia del teatro e dello spettacolo all’Università Statale di Milano e al Piccolo Teatro della Città di Milano, regista di fama internazionale e Preside de Il collegio, il docu-reality di Rai2 l’ospite della puntata del Massimo Emanuelli Show che andrà in onda domenica 10 dicembre alle 12,00 su Stazione Universo.
Il prof. Bosisio, che ha aperto a settembre la nostra stagione 2023/2024 con alcune anticipazioni su Il Collegio, torna per parlarci del suo viaggio nell’Est Asiatico, ma per fare un bilancio su Il collegio 8, nonostante l’ampia concorrenza (Fabio Fazio su Nove, Reporter su Rai3, Paolo Del Debbio su Rete4 ecc. ecc.), il programma ha tenuto ed è la trasmissione più vista su Raiplay e sulle altre piattaforme. Il prof. Bosisio inoltre ci informerà su una grande novità: il suo ritorno sulle scene come attore a teatro. Parleremo infine del Piccolo Teatro della città di Milano.
Fedez, Vincenzo De Luca, Paolo Bosisio e da quanto apprendo anche il sottoscritto siamo apprezzati dai giovani, siamo persone totalmente diverse, ben poco, o nulla, mi lega a Fedez, che comunque rispetto, forse io, De Luca e Bosisio (cercherò di organizzare prossimamente un incontro radiofonico a tre) abbiamo in comune l’essere diretti, non mandarle a dire… Ad ogni modo, con tutto il rispetto di Fedez e De Luca, mi sento più affine al prof. Bosisio avendo passato entrambi una vita a studiare e a scrivere. Quel che è certo, ho sempre mille dubbi su tutto, soprattutto su me stesso, è che ogni volta che Fedez, Bosisio e De Luca sono in radio o in televisione (o sui social, nel caso di Fedez) gli ascolti sono alle stelle.
Nel corso della puntata sarà lanciato il brano musicale A CASA DE LUCA, scritto da Massimo Emanuelli e cantato da Michele Ponti, cover satirica del brano di Silvia Salemi A CASA DI LUCA, in attesa di mandare in onda un’intervista da me realizzata con lo stesso Presidente De Luca.



Vi aspetto domenica 10 dicembre alle ore 12 con il prof. Paolo Bosisio su Stazione Universo, introduce Cesare Borrometi.
Per ascoltarci cliccate