RADIO ALTA

Emittente di Bergamo nata nel 1975 con la denominazione di Radio Bergamo Alta venne fondata da un giornalista e da un operatore della radio stessa, la sua sede storica è ubicata nella Città Alta, in via Santa Grata 1. Nel 1977 diventa proprietà della Curia di Bergamo insieme alle Edizioni Paoline, negli anni 80 diventa una proprietà del Gruppo S. E. S.A.A.B. Le frequenza storica di Radio Alta era il 101,800, negli anni abbandonata, quelle attuali primarie 100,700, 101,700. La copertura è per tutta la Provincia, con frequenze diverse da Valle a Valle, in linea di massima tutte intorno al 101,700.
La Radio ha un format musicale Adult Contemporary, la giornata viene aperta dalle 07,00 alle 09,00 da “Colazione Con Radio Alta” contenitore del mattino che comprende info-traffico, ospiti collegamenti, interviste ed è trasmessa in contemporanea su Bergamo Tv Bergamo Sat sul canale 950 di Sky.I conduttori e collaboratori sono: Teo Mangione (ex Circuito Marconi), Max Pavan, Elio Corbani, Fabrizio Pirola, Tiziana Sallese, Francesca Vanenti
Radio Alta ha un Clock orario che comprende ad ogni ora delle pillole informative di vario genere: Sport, Attualità, Storia, Motori, Musica, Classifiche. Al suo interno i Gr Nazionali ed Internazionali. Radio Alta è la radio ufficiale “avendo i diritti di trasmissione” dell’Atalanta.
LE RADIO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625