Radio Luna Carbonia

RADIO LUNACARBONIA


L’emittente nasce a Carbonia nell’ottobre 1975 con il nome di Radio Gamma 102 aprendo un capitolo importante nel panorama radiofonico del Sulcis-iglesiente, l’inizio è all’insegna del divertimento, con dediche, programmi musicali, ma anche informazione. Negli anni ’80 viene assunta l’attuale denominazione di Radio Luna, nel 1983 entra a far parte dello staff dell’emittente Riccardo Marocchetti. Dopo diversi anni di attività soddisfacente ed entusiasmante per chi aveva creduto in questa avventura, e l’emittente entra a far parte del circuito nazionale di Radio Luna. Da questo momento in poi i conduttori acquisiscono quella professionalità e competenza che porterà la radio a divenire la prima emittente dell’intero Sulcis. Nel 1998 con l’acquisizione di Radio Mediterraneo di Capoterra si completa il progetto che vede una radio di provincia con frequenze anche sul capoluogo cagliaritano. Radio Luna Carbonia nel corso degli anni si è contraddistinta nell’organizzazione di diversi e manifestazioni. Un appuntamento che si ripete ogni anno è la grande festa dell’addio all’estate, che vede ogni 31 agosto la partecipazione di migliaia di giovani che ballano sino a tarda notte nella centralissima Piazza Roma. Lavorano oggi a Radio Luna Carbonia, Luciano La Mantia, conduttore del programma MATTINANDO, Dino Agnese, Riccardo Maiocchetti, Angelo Fraternali, Fabio Bellia, Stefano Fois, Sergio Meloni, Riccardo Mele. Radio Luna Carbonia ha sede a Carbonia in piazza Rinascita 18. L’emittente è la prima radio dell’intero Sulcis.

LE RADIO DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI

ALTRE RADIO DELLA REGIONE SARDEGNA

Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.


Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625

Annunci

Lascia un commento