Premio alla carriera per Paolo Pirovano lunedì 22 novembre alle ore 11 presso il Centro Studi Caldara di Milano, intervista con Pirovano in onda lunedì 24 novembre alle 11 su Stazione Universo e alle 12,30 su Radio Materia

Sarà Paolo Pirovano l’ospite della puntata di Radio 100 + 50 che andrà in onda lunedì 24 novembre alle 11 su Stazione Universo e alle 12,30 su Radio Materia Introdotto da Cesare Borrometi, Paolo Pirovano dialogherà con Massimo Emanuelli sulla storia di Milano e delle radio e tv locali.

CHI E’ PAOLO PIROVANO

Nasce a Milano, esordisce a Radio Studio Uno Lombardia dove conduce un programma intitolato Speciale prima pagina. Quindi lavora per due anni alla ICN Italia Communication Network, radio in lingua italiana di New York che copriva gli Stati di New York, New Jersesy e Connecticut. Nel periodo newyorkese è stato anche corrispondente di New York di Area (Agenzia Radiofonica Emittenti Associate) della Sper, ha collaborato con il Corriere della Sera ed è stato telecronista di Sport Mediaset, quindi è approdato a Telenova.

Nei primi anni 2000 ha collaborato con la radio del gruppo editoriale San Paolo (Nova Radio poi Circuito Marconi), quindi passa a Telenova. E’ stato segretario nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Attualmente lavora per Telenova dove oltre a condurre il tg ed altre rubriche, presenta Gente di Lombardia ed è spesso ospite, come opinionista, di Radio Nerazzurra.

Paolo Pirovano è nell’enciclopedie delle radio libere italiane e sabato 22 novembre alle ore 10 riceverà un premio alla carriera conferitogli dal Centro Studi Caldara.


Per conoscere la storia delle radio libere italiane leggete

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625

Vi aspettiamo con Paolo Pirovano lunedì 24 novembre alle 11,00 su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/StazioneUniverso/

e alle 12,30 su Radio Materia

Annunci

Lascia un commento