Sabato 22 novembre alle ore 10 presso il Centro Studi Caldara di Milano sarà conferito un premio alla carriera a Sergio Ferrentino. Regista, conduttore radiofonico, autore teatrale, radiofonico e televisivo, docente, produttore e regista di radiodrammi. Ferrentino inizia la sua carriera radiofonica dirigendo RadiOlona Popolare di Legnano, nel marzo 1981 passa a Radio Popolare, emittente della quale sarà direttore dei programmi, nonché ideatore di diversi programmi cult come Borderline, Bar Sport, Notturnover e Vaghe stelle dell’orsa.
.Quindi passa a Radio2 ideando e conducendo Caterpillar, dapprima con Massimo Cirri, quindi conGiorgioLauro, Marco Ardemagni e Luca Gattuso. Ha collaborato anche con la Rsi, la radio della Svizzera italiana, Radio 3 e Radio 24. Autore di 12 libri, di diversi radiodrammi ed opere di prosa. Si è anche dedicato all’insegnamento collaborando con: IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore, Scuola Holden, nel 2011 ha creato Fonderia Mercury, casa di produzione di radiodrammi e audiodrammi per il teatro, che si occupa della contaminazione tra recitazione teatrale, tecnica radiofonica e diffusione web.
Sergio Ferrentino sarà premiato sabato 22 novembre alle 10 presso il Circolo Caldara in via De Amicis 17 a Milano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, occorre però accreditarsi alla mail storiaradiotv@tiscali.it



https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625