Alberto Bortolotti intervistato da Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi venerdì 21 agosto alle 12,30 su Radio Materia

Con le partite di Coppa Italia e l’inizio del campionato di calcio riparte la stagione calcicistica. Venerdì 21 agosto alle 12,03 su Radio Materia ospite della trasmissione Tele Historia sarà il giornalista sportivo Alberto Bortolotti.

CHI E’ ALBERTO BORTOLOTTI

67 anni, bolognese, figlio di Rino, fondatore di “ Stadio “ e nipote di Adalberto che lo ha diretto. Diplomato al Liceo Ginnasio “ Minghetti “ e laureato nell’81 in Storia Contemporanea all’Università di Bologna con una tesi sul giornalismo sportivo (contenente una rara intervista al “mostro sacro” della stampa sportiva italiana, Gianni Brera).Giornalista professionista dall’88, già Capo-Ufficio Stampa della Lega Basket di Serie A, corrispondente per lo sport del “ Giornale “ diretto da Indro Montanelli quando esisteva la redazione bolognese, da marzo 2003 a maggio 2007 è stato Presidente, eletto all’unanimità, del Gruppo Emiliano Romagnolo Giornalisti Sportivi, nell’aprile 2007 è stato nominato Vice Presidente della Unione Stampa Sportiva Italiana, per la quale si occupa tuttora della organizzazione di eventi. Dal 1978 conduce Il pallone gonfiato, il più longevo talk show sportivo delle tv locali italiane. Alberto Bortolotti è nella storia delle tv private italiane.

Storia delle TV private italiane: TV locali, TV straniere in lingua italiana, Syndication, Network (Le Bitte Vol. 1) eBook : Emanuelli, Massimo: Amazon.it: Libri

Vi aspettiamo con Alberto Bortolotti venerdì 21 agosto alle 12,30 su Radio Materia per ascoltarci cliccate

Radio Materia – VareseNews

Annunci

Lascia un commento