L’angolo della scuola III puntata della ventisettesima stagione (2017/2018)
Ecco le radio che manderanno in onda la puntata
Massimo Emanuelli e Marika Cassimatis, saranno Daniele Martinelli (giornalista, già addetto stampa del Movimento 5 Stelle) e il dirigente scolastico Maurizio Parodi, contrario ai compiti a casa che ha fondato il gruppo facebook Basta Compiti ed ha sottoposto (invano) il progetto al ministro Fedeli.
Ecco il link per seguirci
giovedì 28 settembre
ore 18 su Radio Italia Musica Italiana Stoccarda
http://www.radioitaliastoccarda.de/
sabato 30 settembre
ore 12,00 su Lucky Wave Radio
http://www.luckywaveradio.com/
ore 21,30 su Radio Hemingway
http://www.radiohemingway.net/
Scaletta:
Daniele Martinelli studente, Daniele Martinelli genitore
Daniele Martinelli e il “caso Cassimatis”
Previsioni sulle primarie 5 Stelle e sullo scontro Maroni/Gori in Lombardia
Maurizio Parodi, studente e genitore, il suo rapporto con la scuola
Maurizio Parodi è entrato nel mondo della scuola a sei anni e c’è ancora oggi a quasi sessanta (studente, docente, dirigente scolastico) come, e più di Emanuelli e Cassimatis, ne ha viste di tutti i colori.
Perchè trova assurdo assegnare i compiti a casa
Alla sua proposta hanno aderito non solo docenti delle elementari ma anche di scuole medie inferiori e superiori.
La puntata sarà replica nei giorni successivi anche su Lucky Wave Radio, Radio Hemingway, Radio Free e sulle nuove radio che da questa settimana mandano in onda L’angolo della scuola. Comunicheremo nei prossimi giorni orari e link
Lunedì 1 ottobre alle 17,30 su http://www.radiofree.it nuova puntata ospiti l’attore Stefano Simondo (interprete di Sandro Pertini in uno spettacolo teatrale) e un gradito ritorno: lo scrittore e giornalista Marcello Veneziani. Torna anche Matteo Salvini, nell’ormai lontano 1993 quando era uno sconosciuto consigliere comunale milanese fece uno dei suoi primi passaggi radiofonici in questa trasmissione (lui sostiene che fu il primo in assoluto…). Mi viene da ridere pensando a quel che gli dissi, era giovane, convinto di cambiare il mondo, “non sarai tu a cambiare la Lega, sarà la Lega a cambiare te. Torna fra vent’anni e mi dirai se ti avranno cacciato o se avrai preso il posto di Bossi”. Mai una mia battuta fu così profetica.
Lunedì 8 ottobre torna a co condurre Marika Cassimatis, stiamo definendo gli ospiti.