La scuola di tutti, nessuno escluso. Gli studenti accompagnati dai genitori oppure restano a scuola. Con Marika Casstimatis e Luciana Farneti. Radio giorni ed orari di messa in onda

Nuova puntata de L’angolo della scuola, la trasmissione radiofonica dedicata al mondo della scuola condotta da Massimo Emanuelli. Con Marika Cassimatis co conduttrice del programma, già candidata sindaco di Genova, esponente di Alternativa Libera, intervento di Luciana Farneti. Le due docenti illustreranno una nuova validissima proposta, curata con il dirigente scolastico Maurizio Parodi (già nostro graditissimo ospite con record di ascolti!) e Danilo Casertano, conferenziere e maestro del metodo Waldorf-Steiner, promotore della “Pedagogia dei Talenti”. fra i fondatori dell’Associazione Manes.

Nell’ambito della puntata si parlerà anche del “caso Lomazzo” dove a circolare del dirigente scolastico non permette il ritorno a casa da soli degli studenti delle scuole medie se non accompagnati da nonni o da genitori. Lo prevede una specifica circolare del dirigente dell’istituto lomazzese che, diffusa nei giorni scorsi, ha subito fatto serpeggiare perplessità e dubbi tra i genitori riguardo all’opportunità di attuare in maniera rigida e tempestiva un provvedimento previsto a livello nazionale, per il quale si parla già di modifiche. «Ho incontrato alcuni genitori che in questi giorni mi hanno chiesto chiarimenti e sono sempre pronta a confrontarmi con le famiglie che desiderino altre spiegazioni – sottolinea il dirigente scolastico, Nicoletta Guzzetti – è stata intanto prevista la possibilità di delegare genitori e nonni a prendere più di uno studente, mentre stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione delle liberatorie, come avviene in altre scuole del comprensorio». Il responsabile della scuola sottolinea insomma la disponibilità a valutare assieme alle famiglie il da farsi, pur naturalmente nel rispetto delle regole.

In onda lunedì 13 novembre ore 17,30

su http://www.radiofree.it

Repliche

Mercoledì 15 novembre

ore 08,30

Radio Emilia Romagna e Radio Vajont (a reti unificate)

http://teleradiovajont1.altervista.org

/http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/cinema/nuove-visioni-14.aspx

ore 11 Radio Blu Australia

http://www.radiobluitalia.net.radioblu.cloud/wp-rbia/

ore 18 Lucky Wave Radio

http://www.luckwaveradio.com

giovedì 16 novembre

ore 18 Radio Italia Stoccarda Musica Italiana

http://www.radioitaliastoccarda.de/

sabato 18 novembre

ore 12 Lucky Wave Radio

www.luckywaveradio.com

ore 21,30 Radio Hemingway

www.radiohemingway.net

 Il podcast sarà disponbile su questo blog da martedì 21 novembre

 

puntata 13 novembre.png

Lascia un commento