Scomparsa la serie tv ambientata tra San Benedetto del Tronto e Grottammare

Posted by

Il 20 novembre prende il via su Rai 1 la serie tv, ambientata tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, Scomparsa.

Coprodotta da EndemolShine Italy e Rai Fiction la serie diretta da Fabrizio Costa racconta, in sei puntate, la storia della psichiatra Nora Telese che si è da poco trasferita a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia Camilla. La loro sembra una vita serena, fatta di complicità tra madre e figlia. Camilla ha una amica speciale Sonia che frequenta il suo stesso liceo. Le due ragazze una sera di maggio, dopo aver partecipato ad una festa, scompaiono nel nulla e i loro cellulari risultato irraggiungibili. Delle indagini se ne occupa il Vice questore di San Benedetto del Tronto Giovanni Nemi. Quello che all’inizio appare come una bravata adolescenziale si trasforma in un caso assai complesso.

A ricoprire il ruolo della psichiatra Nora è Vanessa Incontrada che, alla conferenza stampa della presentazione della serie TV, ha parlato così del suo personaggio: “Nora è un personaggio anche complesso dal punto di vista della mia recitazione; è una donna molto razionale, Vanessa è istintiva, Nora no”. “Queste storie succedono nella realtà; ci sono state scene di grande difficoltà; non posso dire quali, ma posso dire che dopo una scena ero molto provata, i giorni dopo ho fatto molta fatica. Chiudevo gli occhi e immaginavo se mio figlio fosse stato in quella situazione. Ci si può immedesimare, ma non si può capire quello che una madre prova in quelle situazioni. Io ho un bambino di 9 anni; tra qualche anno sarò in grado di stargli vicino? Questo è uno degli argomenti della serie, è un argomento molto attuale“.

Nel ruolo della giovanissima Camilla vi è Eleonora Gaggero, star della serie Disney Alex e Co. “Esperienza bella, ma molto dura; ruolo diverso da quelli che ho fatto in passato; ringrazio Vanessa che mi ha dato molti consigli tra una scena e l’altra. San Benedetto è una città bellissima”.

A ricoprire il ruolo del Vice questore Giovanni Nemi è Giuseppe Zeno.

 

Alba a San Benedetto del Tronto: https://kikalife.wordpress.com/2017/08/21/295/

Video San Benedetto del Tronto: https://kikalife.wordpress.com/2017/08/31/video-san-benedetto-del-tronto-2/

Video Grottammare: https://kikalife.wordpress.com/2017/08/14/grottammare-estate-2017/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...