La prof.ssa Giuliana Nuvoli e la lectura Dantis, prime previsioni sui titoli dei temi degli esami di maturità, il possibile governo 5 Stelle / Pd ministro un ex renziano ora pentastellato colui che ha dettato alcuni principi della “buona scuola”

Poi che la fiamma fu venuta quivi
dove parve al mio duca tempo e loco,
in questa forma lui parlare audivi:

«O voi che siete due dentro ad un foco,
s’io meritai di voi mentre ch’io vissi,
s’io meritai di voi assai o poco

quando nel mondo li alti versi scrissi,
non vi movete; ma l’un di voi dica
dove, per lui, perduto a morir gissi».

Replica di giovedì 15 marzo alle ore 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana

per seguirci cliccate

http://www.radioitaliastoccarda.de/

giuliana nuvoli angolo della scuola

CHI E’ GIULIANA NUVOLI

Docente di letteratura italiana presso l’Università Statale di Milano, è una della maggiori dantiste in Italia.

Lunedì 12 marzo alle ore 17,30 su Radio Free ospite de L’angolo della scuola sarà la prof.ssa Giuliana Nuvoli, docente di letteratura italiana all’Università Statale di Milano, dantista. Con Giuliana parleremo di letteratura, del suo spettacolo dantesco, musiche di Nicolò Agliardi, di Alessandro Manzoni ed inizieremo a parlare degli esami di maturità consigli ai maturandi che affronteranno la prova scritta di italiano. Massimo Emanuelli inizierà a fare alcune previsioni sui titoli dei temi degli esami di Stato, chissà se dopo avere indovinato i vincitori del Festival di Sanremo e quelli delle elezioni indovina anche i titoli dei temi degli esami di Stato?

Intanto fa molto discutere la candidatura a ministro dell’Istruzione di Salvatore Giuliano, dirigente scolastico, renziano, già autore della “buona scuola” ed ora passato con Di Maio nel solco del trasformismo italico.  Paradossale che ora un ex renziano sia plaudito dai grillini, chi si è opposto alla “buona scuola” non sono stati i pentastellati, che hanno solo urlato in Parlamento e basta, la strenua opposizione mediatica alla “buona scuola” l’hanno fatta Massimo Emanuelli e Marika Cassimatis. I podcast restano in rete a testimoniarlo, chi di rete ferisce di rete perisce. La trasmissione si aprirà con Matteo Renzi (o con Gianfranco Guarnieri che lo imita…) il quale riconoscerà a Marika Cassimatis e a Emanuelli il vero ruolo di oppositori, mentre il futuro ministro (ex renziano oggi grillino) era con lui.

Giovedì 15 marzo replichiamo su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana per seguirci clicccate

http://www.radioitaliastoccarda.de/

La puntata sarà replicata da martedì al sabato successivo sulle altre radio del circuito in orari diversi

GIORNI, ORE E RADIO CHE MANDANO IN ONDA L’ANGOLO DELLA SCUOLA NEL CORSO DELLA SETTIMANA

Lascia un commento