Maria Elisabetta Alberti Casellati la pasionaria berlusconiana eletta con i voti dei 5 Stelle

Maria Elisabetta Alberti Casellati (non la conosco personalmente quindi non esprimo giudizi) è la prima donna Presidente del Senato della storia d’Italia. L’amico e collega Mariano Sabatini, non credo però che egli conosca personalmente la Casellati, ha così commentato: “ha più nomi e cognomi che autorevolezza”. Mariano è serio io non giudico, da comico mi limito a ricordare la Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal Mare del compianto Paolo Villaggio.

A parte gli scherzi, ripeto non giudico, nell’elezione della Casellati decisivi sono stati i voti del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio dopo lunghe ed estenuanti trattative con Matteo Salvini, ha sbloccato la situazione. L’altra sera Danilo Toninelli aveva dichiarato che il Movimento avrebbe riconosciuto solo la Lega come vincitrice del centrodestra e non Berlusconi, (chi lo spiegherà agli elettori pentastellati?),  poi Di Maio oggi ha sbloccato la situazione riconoscendo anche Berlusconi con la sua pasionaria. Però c’è stata l’elezione del validissimo Roberto Fico, proveniente da sinistra e non sgradito al Pd, prove tecniche ora di accordi con il Pd? Chi spiega queste cose agli elettori 5 Stelle? Nessuno non ce ne è bisogno, l’elettorato 5 Stelle è stabile, un pentastellato potrebbe anche violentare la moglie di un elettore, ma l’elettore continuerebbe a votarli.

 

Questa sera sono in onda alle 21,30 su Radio Hemingway con L’angolo della scuola ospite la giornalista Paola Blandi, lei sarebbe stato un ottimo Presidente del Senato.

 

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...