Mantova Tv

MANTOVA TV

Emittente nata nel 2007 sul canale della defunta Gazzetta News per volontà di Giuseppe e Marco Niccolini (già titolari dell’emiliana TeleModena) prima sede a Cerese di Virgilio, a sud della città, trasmette dai canali uhf 51 (analogico) e 33 e 64 uhf (digitale terrestre). Di proprietà di una società per azioni all’interno della quale spiccano soci come Coop Consumatori Nord Est, Coopsette, Unieco, successivamente viene rilevata da Arturo Benasciutti e dal gruppo di TeleReggio. Fra i programmi il tg MANTOVA NOTIZIE curato da Rosanna Caprari. Mantova tv ha chiuso le sue trasmissioni venerdì 21 dicembre scorso. I cinque giornalisti e i due tecnici della redazione di Boccabusa hanno ricevuto le lettere con cui l’azienda comunicava l’interruzione del rapporto di lavoro. La società proprietaria dell’emittente a luglio aveva proposto ai giornalisti di creare una cooperativa. La tv ha diffuso la seguente nota: “Dalla redazione e dal reparto tecnico un grazie a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno seguito con affetto”.


COMUNICATO DI TELEREGGIO

«È nata Mantova Tv spa, una società partecipata al 50 per cento dalla attuale proprietà di Telereggio, che ora è titolare della omonima emittente televisiva mantovana. Partner di Comunicare spa è il dott. Arturo Benasciutti, imprenditore torinese che ha sviluppato nel nord est Italia una eccellente rete di canali e testate televisive, coi marchi Studio 1 e Quadrifoglio Tv. 

L’accordo, siglato nei giorni scorsi, vede il suo punto di forza proprio in questa sinergia operativa tra professionalità e competenze complementari in campo televisivo: da un lato la spiccata vocazione alla realizzazione di programmi locali di informazione in relazione col territorio, propria di Telereggio; dall’altro le potenzialità tecnologiche e i sistemi di trasmissione di Ge.Invest spa.

Amministratore delegato di Mantova Tv spa (costituita con 1 milione di euro di capitale sociale) è l’attuale A.D. di Telereggio, Paolo Bonacini. Direttore Responsabile della nuova emittente sarà la giornalista Liviana Iotti, attuale caporedattrice e responsabile della informazione economica di Telereggio. A settembre l’avvio dei nuovi programmi di Mantova Tv, con l’obbiettivo di raggiungere in tempi brevi una elevata quota di autoproduzione e di caratterizzare l’emittente come la televisione dei mantovani.

L’incontro tra il ‘gestore di rete’ e il ‘fornitore di contenuti’ rappresenta l’asse strategico dell’alleanza, e configura la nuova Mantova Tv come una delle più interessanti e innovative esperienze televisive locali a cui viene dato vita, in vista del passaggio al digitale terrestre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...