Scrive Orizzonte Scuola:
Il Senatore di Forza Italia, Francesco Giro, è intervenuto sul Ministro dell’istruzione Bussetti, oltre che su Bonisoli, evidenziano che si parla di una sostituzione dopo l’approvazione della legge di Bilancio.
Perché? Secondo Giro, Bussetti si è reso protagonista soltanto di iniziative di spot, lontane dal tanto sbandierato “cambiamento”.
Queste, come riferisce AGCult, le parole del Senatore di Forza Italia:
“La riforma della ‘buona scuola’ di Renzi, disconosciuta dallo stesso Pd, appare ancora granitica e oggi ci tocca pure sopportare le prediche della sinistra che solo tre anni fa ce la impose in Parlamento a colpi di maggioranza. Bussetti ha fatto poco e ha fatto molto male: cancellazione dell’alternanza scuola lavoro per drenare risorse da destinare ai contratti, una riforma sconclusionata dell’esame di maturità col tema di storia che va in soffitta, e ora la cancellazione del tirocinio dopo la laurea. Personalmente li avevo accolti con un certo ottimismo e grande fiducia, ma ora non sono meravigliato dai rumors di un loro probabile benservito a primavera dopo la manovra di bilancio”.
In primavera, dunque, secondo i rumors, Bussetti potrebbe lasciale il Dicastero di Viale Trastevere.
Di questo, e di altro, parleremo a partire dal 12 novembre su Radio Free e sulle altre emittenti del circuito che mandano in onda L’angolo della scuola. Torneranno i diplomati magistrali e daremo voce agli “altri partiti” che non sono Lega, 5 Stelle, Forza Italia e Pd. La parola a Partito Liberale Italiano, Grande Nord, Italia in Comune, Rifondazione Comunista, Lista Varoufakis, Liberi e Uguali, Fratelli d’Italia. Il loro programma sulla scuola. “Diamo voce a chi non ha voce” è il nostro slogan.
Vi aspetto ogni lunedì alle 17,30 su Radio Free
http://www.radiofree.it
Repliche mercoledì alle 13 su Radio Blu Italia
Radio Blu Italia – Sul lungomare del mondo la tua web radio…
Repliche giovedì alle ore 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana
http://www.radioitaliastoccarda.de
e sabato alle ore 22 su Radio Hemingway
http://www.radiohemingway.net