La vittoria di Mahmood, l’esclusione da ogni premio della Bertè, uno dei più grandi scandali della storia del Festival, non ho sbagliato soltanto io i pronostici sui vincitori ma tutti gli esperti, però non cerco giustificazioni ho clamorosamente sbagliato avendo intuito a dicembre le varie ragioni, ma avendole poi sottovalutate da gennaio.

La vittoria di Mahmood, l’esclusione da ogni premio della Bertè, penso uno dei più grandi scandali della storia del Festival, non ho sbagliato soltanto io i pronostici sui vincitori ma tutti gli esperti, però non cerco giustificazioni ho clamorosamente sbagliato avendo intuito a dicembre le varie ragioni, ma avendole poi sottovalutate da gennaio. Spiegherò le sei ragioni perché, contraddicendo scelte del pubblico, la vittoria è andata a Mahmoood.

Lunedì 11 febbraio in onda alle 08,00 su Radio Regione 100 per i commenti su Sanremo vuoto il sacco. In 40 anni da inviato non ho mai visto uno scandalo del genere al Festival di Sanremo. La vittoria di Mahmood e l’esclusione di Loredana Berté è il più grande scandalo della storia del Festival di Sanremo. Ricordo che Sanremo è il festival della canzone italiana (c’erano almeno 10 canzoni migliori di quella di Mahmood) non della politica, del personaggio televisivo, dello spettacolo televisivo. E comunque fra 50/100 anni di Mahmood (a cui faranno vincere l’Eurofestival, sempre per ragioni politiche) non resterà traccia, mentre Loredana Berté resterà nella storia della canzone italiana. Grande Loredana Berté mi spiace tu abbia pagato per verità scomode che hai detto, come tutte le persone che dicono verità scomode purtroppo hai pagato.

 

Lunedì 11 febbraio alle ore 08,00 parleremo del Festival di Sanremo su Radio Regione 100 con Salvo Rizza, Cesare Borrometi ed alcuni ospiti.

Per seguirci cliccate
http://www.radioregione100.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...