Sanremo 2020 Tecla Insòlia

Tecla presenta un brano impegnato, 8 marzo, come denotava Cesare Borrometi: “è stato il Festival della sensibilizzazione del pubblico ai problemi delle donne…” forse per rifarsi dall’esibizione di Junior Cally che ha originato un esposto nei confronti della Rai da parte di Marika Cassimatis (vicenda della quale nessuno parla). Tecla in finale se la vedrà in una scontro diretto con Marco Sentieri, che propone anch’esso un brano impegnato Bllly Blu, nel quale affronta il tema del bullismo. In finale anche Leo Gassmann contro Fasma, qui lo scontro appare scontato.

Anche venerdì 8 febbraio saremo in onda con Cantando Sanremo su Radio Regione 100 alle ore 18 e in replica alle ore 20 su Radio Hemingway, verificheremo se le nostre previsioni (e dei nostri ospiti) sui giovani si sono avverate, si chiederà con la consueta irruzione “cavallo pazzo  2.0”: “il festival è truccato, lo vince Piero Pelù…”

 

Chi è Tecla Insòlia

di Cesare Borrometi

 

Tecla InsòliaC’è un po’ tutta l’Italia ad essere anagraficamente rappresentata da Tecla Insòlia: è nata in Lombardia, a Varese, è cresciuta in Toscana, a Piombino (Livorno), ove ancor oggi risiede, e i suoi genitori sono siciliani (esattamente di Floridia, a pochi chilometri da Siracusa). Sedici anni, frequenta il terzo anno dell’Istituto per Grafici Pubblicitari della cittadina labronica ed ama sia cantare (è allieva dei corsi del M° Luca Pitteri) che recitare (ha preso parte alla serie televisiva “L’allieva” ed ha girato anche un altro telefilm a puntate, “Vite in fuga”). Tecla partecipa al Festival di diritto tra le Nuove Proposte per aver vinto nel 2019 “Sanremo Young”, gara canora per adolescenti, organizzata sempre da Raiuno, che però in questo 2020 non sarà ripresa. La canzone da lei interpretata s’intitola “Otto marzo”, un messaggio di ulteriore sensibilizzazione dell’opinione pubblica di fronte alla questione femminile (specie riguardo al tema delle violenze sessuali subite dalle ragazze).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...