Il ministro Azzolina annuncia le materie dell’esame di maturità 2020

Per il secondo anno consecutivo ci sarà un test multidisciplinare, cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa. A dire il vero i suonatori non sono mai cambiati, nonostante le continue debaclè i 5 Stelle restano incollati alla poltrona con chiunque, nel caso di crisi di governo farebbero un Conte 3 con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, molto amata ultimamente da docenti e maestri…. (non da tutti sia chiaro ma da coloro che prima votavano Pd, poi 5 Stelle ed ora inneggiano alla divina Giorgia). Matteo Salvini pare preoccupato ma in realtà è il gioco delle parti, alcuni docenti e maestri si erano fidati anche di Salvini ed ora, non avendo rispettato le promesse, non lo rivoterebbero quindi avanti con la socia Giorgia…

Le materie comunque saranno Greco e Latino al Classico e Matematica e Fisica per lo Scientifico, per l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, le materie della seconda prova saranno Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione. All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura, i ragazzi avranno Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale. Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese. Al Tecnico indirizzo Informatica, Sistemi e reti e Informatica. Per il Liceo scientifico, le materie saranno Matematica e Fisica. Per il Classico, Greco e Latino. Al Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane.

Mezzo milione saranno gli studenti che si sottoporranno all’esame di maturità che avrà inizio martedì 17 giugno 2020 .  Come da tradizione, il lunedì precedente l’esame (16 giugno 2020) Massimo Emanuelli nel corso dell’ultima puntata della stagione 2019/2020 della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola, con alcuni docenti di comprovata esperienza pluriennale darà consigli agli studenti su come affrontare l’esame di Stato.

 

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì ore 17,30
http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì alle 19
http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì alle 13
http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato alle 22
http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...