Telenova News

L’emittente nasce il 25 settembre 2011 dalle ceneri di Telenova 2 (canale ricco di notizie e approfondimenti, che trasmetteva 24 ore su 24 i programmi religiosi prodotti settimanalmente da Telenova, gli appuntamenti religiosi e culturali dal Duomo e dalla Cattolica, gli eventi missionari, con in più spazi musicali e programmi ripresi da Tv2000) è visibile sul canale 664 del digitale terrestre. Il claim di presentazione di Telenova News recita: “Un canale di informazione 24 ore su 24”. Da un primo sguardo all’emittente, sicuramente ancora in fase di rodaggio e per adesso con un aspetto poco corrispondente alle classiche Tv ‘all news’ che ornai conosciamo bene, abbiamo constatato che le trasmissioni aprono tutti i giorni con la messa in diretta dal Duomo di Milano e le ‘celebrazioni solenni dell’anno liturgico’ per poi proseguire con una rassegna stampa dei quotidiani in studio all’interno di uno spazio denominato ‘Novamattina’. La rassegna stampa di Telenova, che inizia alle ore 7, va in onda da lunedì a venerdì fino alle 8.45. Pinuccio Del Menico commenta, oltre alle notizie della carta stampata, anche i fatti riportati on line, collegandosi in diretta ai siti dei più importanti giornali nazionali. C’è poi uno spazio destinato alle segnalazioni degli spettatori con ospiti in studio che rispondono in diretta alle loro richieste.
Sempre dal lunedì al venerdì ma dalle 13 alle 14 va in onda un programma che si chiama ‘Dentro la città’ con la nuova conduzione di Stefano Fumagalli, giovane giornalista che ospita come in un talk show diversi politici dell’amministrazione comunale e dell’opposizione per parlare insieme al pubblico dei tanti problemi della città, ma anche di importanti e positivi avvenimenti che animano Milano.
Nel corso della giornata il palinsesto di Telenova News si anima di molte trasmissioni sportive e di alcune rubriche di cucina, spesso riprese dal canale principale. Le tre edizioni del telegiornale, il TGN diretto da Gianni Visnadi, offrono infine un’informazione nazionale con ovviamente molta attenzione al locale.
Tanti auguri da parte nostra al neonato canale, augurandoci che possa effettivamente diventare, appena possibile, un concorrente ‘all news’ locale, sulla strategica piazza milanese, nello stile della buona informazione di Telenova, ben nota al pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...