Lombardia didattica a distanza parziale per le scuole superiori

A furia di essere pressati da medici, tecnici dei trasporti, esperti di scuola, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala pare stiano usando il buon senso e come il Presidente De Luca forse opteranno per la didattica a distanza e per nuove regole sui trasporti. Ciò nonostante le intimidazioni del ministro Azzolina.

Sia chiaro non è il momento su Milano e la Lombardia di prendere decisioni soft. Invece, pare, che sulla scuola si prendano decisioni soft (peraltro già in atto in diversi istituti per volere dei dirigenti scolastici illuminati, non certo per il ministro…). Matteo Salvini dichiara: “non si chiude niente” cosa farà Fontana? Il piddino Alfieri anche lui replica: ” non si chiude la scuola” cosa farà Sala? Intanto il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti solidarizza con De Luca contro Azzolina.

Alla fine Fontana e Sala decidono la didattica a distanza, limitatamente per le scuole superiori.

Intanto alla Camera dei Deputati risultano contagiati alcuni deputati: Maria Stella Gelmini, un esponente di Fratelli d’Italia e un esponente dei 5 Stelle, qualcuno ha chiesto al Presidente Fico di svolgere le riunioni della Camera in remoto….

Sabato 17 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway puntata straordinaria de L’angolo della scuola con le prof.sse Marika Cassimatis, Eleonora Melidoni e la partecipazione straordinaria di Vincenzo De Luca.

Per ascoltaci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Sosteniamo Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...