Scrive Il Fatto Quotidiano: “Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è in isolamento fiduciario a seguito della riscontrata positività del suo compagno e convivente Josè Carlos, lunedì scorso. Al momento i primi due tamponi effettuati lunedì e martedì sono risultati negativi, ma dovrà sottoporsi ad altri test. Il suo ultimo contatto con il premier Conte è avvenuto nella giornata di lunedì, mantenendo la distanza di sicurezza. Il compagno di Rocco Casalino è asintomatico. Il portavoce del premier sta trascorrendo la quarantena fiduciaria in casa con lui.”
Il premier Conte (ma anche Matteo Salvini, Giorgia Meloni, tutti i parlamentari di maggioranza e di opposizione, Marco Travaglio alcuni sindaci lombardi, il sindaco di Napoli ecc.) stiano tranquilli: si consultino con la ministra Azzolina e si rechino a trascorrere la quarantena con i mezzi pubblici in un’aula scolastica di 10 metri quadrati con 20 ragazzini asintomatici, solo le scuole sono sicure in Italia.
Noi continuiamo ad occuparci seriamente di scuola.
Sia chiaro non si può accusare Casalino (mi riferisco a politici che senza mascherina facevano selfie durante comizi elettorali). E poi ci sono sindaci che non fanno il proprio lavoro ma permettono ai giovani di fare di tutto di più. Dovrebbero fare invece gli appelli fatti da me e dal prof, Paolo Bosisio ma noi non siamo sindaci nè di piccole nè di grandi città.

Le radio che mandano in onda la trasmissione L’angolo della scuola
lunedì ore 17,30 Radio Free Live
martedì ore 13 Radio Mozzello Music
http://radiomusica.mozello.it/chat/
martedì ore 19,30 Radio Regione 100
mercoledì ore 13 Radio Blu Italia
sabato ore 22 Radio Hemingway