Vincenzo De Luca: “il governo sottovaluta la gravità dell’epidemia, sta facendo aumentare i contagi”. La ministra Azzolina pronta ad invitare studenti e docenti alla festa di Halloween

Sabato 31 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway in onda L’angolo della scuola, la prima, ed unica trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola. Protagonista indiscusso sarà il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ex insegnante, conosce la scuola, dice cose sagge e fa anche ridere…

“La ministra Azzolina ripete a pappagallo frasi fatti, dice di riaprire le scuole, ma come si fa a riaprire le scuole? I ragazzi anche più piccoli sono veicolo di contagio. .. Ci sono sindaci che sono autentiche nullità, hanno abbandonato la città e non hanno alzato un dito nemmeno per mettere ordine nella movida. Queste autentiche nullità parlano per fare polemica. Gente che in un Paese normale sarebbe stata affidata ai servizi sociali da anni.”

Probabilmente De Luca allude al sindaco di Napoli Luigi De Magistris ma parla al plurale, sarà curioso sapere da lui che ne pensa del sindaco di Milano Beppe Sala che concorde con la ministra Azzolina è contrario alla chiusura delle scuole, che ha fin da marzo aveva quale slogan “Milano non si ferma” e che faceva aperitivi (ma anche quelli di centro destra non davano il buon esempio in città), salvo poi chiedere scusa. Sala che, con la seconda ondata, non ha fatto nulla per fermare la movida e sabato scorso non ha chiamato il Prefetto per impedire l’assembramento di giovani al concerto di Sfera Ebbasta. Il sindaco in cerca dei voti dei genitori ignora i contagi nelle scuole. Domanderò a De Luca che ne pensa di Sala e dirò la mia, ci sarà da ridere, in ogni senso…

Intanto la ministra Azzolina che ne ha fatte di tutte e di più prosegue per la sua strada, cosa potrà ancora combinare? Qualcuno gli ha suggerito di emanare una circolare nella quale invita gli studenti, i genitori e il personale docente ad andare alla festa di Halloween.

Non prendete mai sul serio Vincenzo De Luca e me, noi facciamo satira, seria è la ministra Azzolina.

Vi aspettiamo sabato 31 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...