E’ morto Giorgio Casellato, direttore di sala del Piccolo Teatro e collaboratore di Giorgio Gaber

E’ morto a Milano Giorgio Casellato, storico direttore di sala del Piccolo Teatro della Città di Mlano, responsabile della biglietteria e collaboratore di Giorgio Gaber. Così lo ricorda il Piccolo Teatro sui social: “Chiunque sia passato dal Piccolo, artista o spettatore, di sicuro ha incontrato Giorgio Casellato. Infaticabile lavoratore, rigoroso, ironico, intelligente, amante del paradosso e della freddura, Giorgio aveva mille storie da raccontare: a partire da quando aveva messo nel cassetto una laurea in farmacia, per essere pianista, arrangiatore e direttore musicale degli spettacoli di Giorgio Gaber, fino al momento in cui aveva scelto di passare dall’altra parte del palcoscenico, diventando responsabile delle sale e della biglietteria del nostro Teatro».“

Ebbi occasione di intervistare Casellato per il mio libro Il suo nome era Giorgio Gaber, storia del signor G. Uomo d’altri tempi, perbene, schivo.


„«Non riesco a immaginare rientrare allo Strehler e non trovare più lui. Era una persona di grandissima gentilezza equilibrio e di gran qualità», scrive commossa Andrée Ruth Shammah, “anima” del Teatro Franco Parenti. «Una delle persone fondamentali nella vita non solo artistica di Giorgio Gaber», lo ricordano i parenti e i più stretti collaboratori del “Signor G”.“

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...