Il governo sta preparando un nuovo Dpcm per liberare tutti e dare il via al Natale consumistico, cenoni di Natale e Capodanno, corsa ai regali

Il governo pare stia ponderando di allentare le regole dell’ultimo Dpcm e dal 3 dicembre fino all’Epifania consentirà agli italiani di trascorrere la vacanze natalizie all’insegna del “liberi tutti”, anche se alcuni esponenti del governo stesso, prudenti, sarebbero contrari. Si arriverà alla mediazione. La ministra Azzolina (spalleggiata dai 5 Stelle e Italia Viva e dal sindaco di Milano Beppe Sala) sta lavorando per la riapertura delle scuole. Tra le misure allo studio vi sono l’apertura dei centri commerciali nel fine settimana e la proroga dell’orario dei negozi al dettaglio per favorire lo scaglionamento agli ingressi. Bar e ristoranti potrebbero inoltre aprire anche la sera nelle aree gialle e in parte della giornata in quelle arancioni. Probabilmente rimarrà il limite dei quattro posti a tavola, eventualmente aumentabile a sei. Potrebbero infine esserci nuove regole per il coprifuoco nazionale. Attualmente è previsto dalle 22 alle 5, ma non è escluso che possa slittare di ameno un’ora se non due. Rimarrà comunque il divieto di assembramento in strade e piazze e il divieto di sosta di fronte ai locali.

Contrari a tali provvedimenti il prof. Massimo Galli (Cassandra inascoltata), il mondo cattolico che evidenzia il pericolo della terza ondata e che un Natale di meditazione e spirituale riporterebbe al vero Natale cristiano, e il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “a Napoli qualcuno pensa già alla corsa ai regali e ad acquistate il capitone, ma tu sei scemo o sei scemo?”

Sabato 21 novembre alle ore 22 saremo in onda su Radio Hemingway

per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net/?fbclid=IwAR3ZrMlK8P0-WMcf9KjC2BEhHNID1P64LyU-xw5f9jyq24hJfuZ6B5aYjdw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...