Campania un Presidente prudente e un sindaco che “parla a capocchia” meno casi covid della Lombardia dove c’è un Presidente imprudente e un sindaco “che parla a capocchia”

Come da consuetudine le autorità della Campania hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus nella regione aggiornato a martedì 24 novembre. Rispetto alla giornata precedente, in cui si erano verificati 2.158 contagi, sono stati registrati 1.764 casi positivi, 78 decessi e 2.344 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nel territorio regionale a 140.195 contagi, 1.387 morti e 35.957 guariti.

In Lombardia, invece, nella stessa giornata di martedì 24 novembre si sono registrati 4.886 in tutta la Regione (a fronte di 31.033 tamponi); il rapporto fra tamponi effettuati e i nuovi positivi è del 15.74%. Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 1.442 persone positive al virus, di cui 633 a Milano città. I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile con il consueto bollettino.“ Milano capitale del covid in Italia e, a quanto pare, in Europa.

Il sindaco De Magistris non ha fermato la movida, ma il governatore De Luca ha optato primo in Italia per la didattica a distanza, proprio per questo la Campania registra gradualmente una diminuzione dei contagi. In Lombardia il Presidente Fontana ha optato tardivamente e parzialmente per la didattica a distanza, il sindaco Sala, quello di “Milano non si ferma” e dell’aperitivo con Zingaretti, lavora per la ripresa del lavoro e per bloccare lo smart working e per la riapertura delle scuola. Beppe Sala non si ferma…

La parola d’ordine del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è “squadra”. Un lavoro comune tra ministero e i sindaci delle città metropolitane, che da sole rappresentano un terzo della popolazione italiana, oltre 21 milioni di abitanti. Obbiettivo di questa riunione in video conferenza, discutere e mettere nero su bianco come riaprire le scuole chiuse per contagi Covid, come mantenerle aperte con la didattica in presenza e “preparare il terreno” insieme sperando che l’Rt scenda al livello tale da poter consentire la riapertura degli istituti scolastici; anche se le superiori, viene sottolineato, non potranno riaprire al 100%.

L’ambizioso sindaco di Milano non ha ancora sciolto la riserva se ricandidarsi o meno, intanto ha posto una ricetta per la sanità lombarda, pare anche candidarsi alla Presidenza della Regione Lombardia, rumors lo danno al ministero della pubblica istruzione al posto di Azzolina, il nuovo leader dei 5 Stelle è lui, indubbiamente ha già dato a Milano tantissimo portandola ad essere la capitale del covid.

Vi aspettiamo mercoledì 25 novembre alle 13 su Radio Blu Italia

per ascoltarci cliccate

http://www.radiobluitalia,net

Quindi saremo in onda con una nuova puntata sabato 28 novembre alle ore 22 su Radio Hemingway

per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net/?fbclid=IwAR3ZrMlK8P0-WMcf9KjC2BEhHNID1P64LyU-xw5f9jyq24hJfuZ6B5aYjdw


Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì alle ore 17,30 http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì alle 19 http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì alle ore 13 http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato ore 22 http://www.radiohemingway.net/?fbclid=IwAR3ZrMlK8P0-WMcf9KjC2BEhHNID1P64LyU-xw5f9jyq24hJfuZ6B5aYjdw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...