Covid morto il fratello di Iva Zanicchi

E’ morto all’età di 77 anni Antonio, fratello della nota cantante e conduttrice televisiva Iva Zanicchi. L’uomo era stato contagiato dal Covid e ricoverato nello stesso periodo in cui la cantante era stata colpita da polmonite bilaterale a causa del virus. Dopo essere stata dimessa, Iva aveva rivelato: “Voglio dare il mio plasma, ho ancora un fratello all’ospedale di Vimercate, abbastanza grave perché è un grande cardiopatico”.

“Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio”, con un messaggio su Instagram.

Iva Zanicchi ha raccontato la sua esperienza dopo essere guarita dal Covid, e uscita dall’ospedale, ha spiegato a La Stampa che il virus ha colpito anche alcuni membri della sua famiglia: “Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti. Ha presenti quei raduni familiari dai quali viene raccomandato di tenersi lontani? Bene, abbiamo fatto un raduno familiare, per la cresima del nipote di mia sorella”.

Le provincie di Monza e Brianza e quella di Milano sono epicentro del covid. Mentre a Monza il sindaco Allevi ha apprezzato l”intervento di dieci medici e dieci infermieri dell’Esercito che da questa settimana sono operativi all’ospedale San Gerardo, come risposta all’emergenza sanitaria. Milano, capitale del covid, ha invece l’irresponsabile sindaco Beppe Sala che ha come slogan “Milano non si ferma” e vuole riaprire le scuole cercando i consensi dei genitori (non tutti molti sono preoccupati) e dei 5 Stelle, oltre a parlare “a capocchia” (parole di Vincenzo De Luca), fortunatamente il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, lo ha fermato dichiarando che “le scuole saranno riaperte solo con condizioni di sicurezza”. Sala è ambizioso, vuole un ruolo romano o la segreteria del Pd, disposto a tutto ma non a salvaguardare la salute dei cittadini.

Iva Zanicchi intervistata da Massimo Emanuelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...