Obbligo vaccinale per gli insegnanti, ma non per gli studenti e per i genitori che parcheggiano i propri figli a scuola per poi mandarli in estate all’estero?

Obbligo vaccinale per gli insegnanti, ma non per gli studenti e per i genitori che parcheggiano i propri figli a scuola per poi mandarli in estate all’estero? Studenti non vaccinati sono all’estero ad infettarsi a Malta, a Dubai, in Spagna, in Grecia ecc.

Questo sarà l’argomento della prima puntata della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola che ripartirà a settembre, con Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni in onda su Radio Hemingway, Radio Blu Italia e Radio Free Live, ospite anche un virologo.

Sempre a settembre partirà su Radio Hemingway la trasmissione Passeggiando per Milano, incontro con i candidati sindaco di Milano, dai quali conosceremo il loro programma elettorale e soprattutto in merito al covid e alla scuola. Due candidati sindaco strizzano l’occhio ai no vax e sono anche contro il green pass, un altro candidato sindaco pur ammettendo la possibilità del green pass e dell’obbligo vaccinale ha dichiarato, non si chiuderanno mai le scuole (ricordiamo che il sindaco ha alcuni poteri su alcuni ordini di scuola), un suo collaboratore, o sedicente tale, ha definito gli insegnanti dei parassiti, la maggiore esperta di scuola è sua figlia (candidata in una delle liste di questo sindaco) poiché ha due figli a scuola… ed ha aggiunto: “comunque il mio candidato sindaco deve vincere le elezioni, cosa importa se si infettano le persone e se muore qualcuno?” Altri due candidati sindaco hanno parlato di prudenza, di lavoro per rendere sicure le scuole a luglio ed agosto, al fine di potere riaprire le scuole stesse in sicurezza a settembre.

L’angolo della scuola la prima, ed unica, trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola.

Cassandre inascoltate sul covid, le prof.sse Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni, unitamente al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ai virologi Galli, Bassetti. Di parere contrario alcuni docenti (che però sono iscritti a qualche partito politico) e il virologo Zangrillo per il quale fin dal mese di giugno 2020 “il virus è clinicamente morto”…

IAscolta i podcast dell’ultima stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...