Gianni Drudi torna ospite di Stile italiano la storia della canzone italiana in versione estiva (Le estati canore italiane) su Radio Hemingway in una puntata all’insegna del divertimento e dei tormentoni estivi, domenica 25 luglio alle 16,30 su Radio Hemingway

Domenica 25 luglio alle ore 16 su Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

Dopo lo special dedicato a Raffaella Carrà, saranno mandate in onda alcune repliche delle passate edizioni (Riccardo Del Turco, Gino Paoli, Orietta Berti ecc.). Quest’anno “Le estati canore” non hanno un ciclo specifico, ma sono caratterizzate da alcuni numeri speciali in cui incontriamo sia nuovi amici di “Stile italiano”, sia ospiti graditi che ritornano volentieri ai nostri microfoni. Tra questi ultimi, dopo quattro anni, allegro come la sua gente di Romagna, è di nuovo con noi Gianni Drudi, oggi tra i pochi cantautori di motivi allegri e spensierati, freschi come una bevanda ristoratrice durante le torride giornate di mezza estate. Gianni Drudi, la sua chitarra (eseguirà in diretta per noi alcuni suoi celebri ritornelli) e la sua simpatia. Con l’amichevole partecipazione di Gianfranco Guarnieri che imiterà Gianni Drudi, Beppe Grillo, Matteo Renzi, Matteo Salvini e Giuseppe Conte. Guarnieri sta preparando anche le imitazioni di Giorgia Meloni e Mario Draghi, Pardo Fornaciari proporrà la cover di Alan Sorrenti FIGLI DELLA STELLE diventata FIGLI DEI 5 STELLE. Infine ascolteremo altri brani di Gianni Drudi fra i quali la mitica FIKI FIKI in italiano, spagnolo, francese, inglese ed anche in siciliano. Vi aspettiamo domenica 25 luglio alle ore 16,30 su Radio Hemingway presentano Cesare Borrometi e Massimo Emanuelli.

http://www.radiohemingway.net

Chi è Gianni Drudi

La sua carriera artistica inizia a metà degli anni ’80 quando incide il suo primo 45 giri dal titolo “Come stai” e partecipa alla trasmissione “Discoinverno” RAI DUE. Poi è ospite al Girofestival su RaiTre con la canzone “La Pantera”, che diventa sigla della trasmissione. Con “Roma di notte”, è invitato al programma televisivo Jean’s Due condotto da un giovanissimo Fabio Fazio su Rai Tre.
1992 – Arriva su Italia Uno, nella mitica Mai dire TV condotta dalla simpatica Gialappa’s Band, con la canzone “Fiky Fiky” che gli dà la popolarità nazionale.
Per diverse settimane Gianni Drudi è nei primi posti delle classifiche dei dischi più venduti, con l’album “C’è chi Cucca chi no!” VENDE 300 mila Copie.
Partecipa alle trasmissioni televisive Superclassifica Show, Il Maurizio Costanzo Show, Bella Estate Rai Uno, Mai Dire Goal , etc…Lo stesso anno vince il PREMIO RINO GAETANO, su RAI UNO.
Con la Ricordi International esce il nuovo CD dal titolo “Il goliardico Drudi” e nasce la collaborazione con il famoso paroliere Luciano Beretta, (autore dei grandi successi di Celentano) “Com’è Bello Lavarsi”, “Tiramisu’ la Banana!”, “L’Uccello”!. Gianni Drudi, compone nuove canzoni ed originali balli di aggregazione: “Il Ballo del Pinguino”, VENDE 200 mila Copie, poi “Facciamo Baracca”, “Agguanta la Mela”, “Dogy Dance”, “La Tana del Re”, “Mister Bagnino”, etc…PARTECIPA A UNO MATTINA – RAIUNO.Incide poi “Il Ritorno del Grillo Parlante”, con la canzone “Bundinha” (La danza del culetto) VENDE 500 mila Copie in Spagna. (Ediz. Mascotte \ Sugar)Contiene inoltre, “Addio Summertime”, scritta insieme all’amico Bobby Solo; “Macaregna che Carogna” (incisa insieme al mitico cantore sardo Benito Urgu) c’è anche Vestita di Stracci

2006 – Si chiama DOUBLE-FACE, il CD doppio (Romantico\Goliardico) che contiene HASTA LUEGO SANTIAGO, inserita nel film Vita Smeralda di Jerry Calà, poi GARBINO ; l’emozionante GLI ANNI DI CRISTO e la romantica C’ERI TU!
Poi il regista Gianni Turco lo vuole come co-conduttore\mattatore del programma MILLEVOCI; che va in onda su .
2009 – VACANZE ALTERNATIVE Compilation con Omar Lambertini, contiene La Chulada, Ci Piacciono le Femmine e poi incidono CAVALCA AMICO MIO (il country).
2010 – Il CD PRENDI LA PECORA e DVD con tutti i videoclip – ITWHY distribuzione.
2011 – MORALE DELLA FAVOLA con NON C’E’ CRISI PER LA DONNA e la TUNGA! 2012 – MEGASUMMER COMPILATION con tanti artisti ; da STEFANIA CENTO a LAURA FREDDI, lo stesso Drudi che presenta diversi brani tra i quali ME GUSTA LA PRUGNA, la frizzante FRANZISKA che incide la versione francese di FIKY FIKY per i 20 anni della canzone; poi il cantante Franco Tortora , il cantautore siciliano Lillo Puccio , Damiano Di Gioia, tutti hanno partecipato a MILLEVOCI!!! Contiene anche TE TE TE con Omar Lambertini e il nuovo ballo AI SE EU TE PEGO con le Cikytas. 2012-2021 Gianni aggiornerà in diretta i radioascoltatori dei nuovi tormentoni estivi di questi anni nonché sulle altre apparizioni televisive e radiofoniche.

Vi aspettiamo con Gianni Drudi domenica 25 luglio alle ore 16,30 su Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...