Chi è Giorgio Goggi il candidato sindaco dei socialisti di Milano e di Milano liberale

Giorgio Goggi è nato a Lecco il 14 luglio 1946, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, libero professionista, docente di ruolo di urbanistica presso il Politecnico di Milano, membro del nucleo di valutazione interna del Politecnico di Milano dal 1997, membro del Senato accademico integrato dello stesso ateneo dal 1991. Dal 1992 fa parte del gruppo docente del dottorato di ricerca in progettazione architettonica urbana, dal 1989 al 1991 è rappresentante della facoltà di Architettura in seno all’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) sezione Lombardia. Dal 1976 al 1985 assistente di urbanistica, dal 1997 membro effettivo della commissione amministratrice dell’Atm di Milano. Dal 1991 è vicepresidente della Commissione Traffico istituita all’Aci di Milano, dal 1990 è membro di una commissione del Ministero dei Lavori Pubblici in materia di visibilità, con il compito di analizzare il problema della mobilità sotto il profilo urbanistico e del rapporto fra rete stradale principale e rete locale, proponendo eventuali interventi legislativi. Nel 1998 è stato membro della commissione scientifica Valtellina della Regione Lombardia per l’indirizzo e il controllo dell’attività di predisposizione del piano e del programma di ricostruzione, ha rappresentato il Ministero per le Aree Urbane in seno alla commissione per il riordino delle disposizioni nazionali in materia urbanistica istituita presso il ministero dei Lavori Pubblici. Nel 1997 è coordinatore del comitato tecnico-scientifico del ministero per i problemi delle Aree Urbane. Membro dell’Ordine degli Architetti di Milano, socio onorario dell’AITT (Associazione Italiana per l’Ingegneria Traffico e Trasporti). Dal 1997 al 2006 è stato Assessore ai Trasporti e alla Mobilità del Comune di Milano.

Da libro di Massimo Emanuelli Accadde a Milano notizie personaggi e sindaci dal dopoguerra ad oggi (1945-2002)

Giorgio Goggi negli ultimi anni è stato consulente responsabile tecnico scientifico di EuroMilano s.p.a., progettazione preliminare della viabilità, opere di urbanizzazione primaria e dello studio di impatto e del traffico indotto dall’insediamento previsto nell’area Bovisa. Nel 2008 è responsabile tecnico scientifico del Comune di Varese per la redazione del piano urbano della Mobilità e del piano della mobilità ciclabile e di servizio bike sharing. Dal 2010 è consulente del Comune di Brindisi per la redazione del piano urbanistico generale in qualità di capogruppo in corso. E’ autore del libro Le insidie dell’urbanistica milanese e le preoccupanti conseguenze.

https://www.riaprireinavigli.it/smart-city-riapriamo-i-navigli-di-giorgio-goggi-da-milanoambiente-del-9-giugno-2021-n-566.html

Giorgio Goggi è sostenuto da alcune associazioni (Riaprire i Navigli, Istituto Internazionale Giuseppe Saragat, Sosteniamo Milano) e dalle liste socialisti di Milano e Milano Liberale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...