Giovedì 24 marzo puntata con Ettore Andenna. Su Antenna 3 Lombardia ogni giovedì sera I Top, la storia di questa straordinaria televisione

Da giovedì 10 marzo alle 22,30 ed ogni giovedì alla stessa ora, Antenna 3 Lombardia propone I Top, un programma per omaggiare i celebri personaggi che hanno mosso i primi passi o che si sono affermati su questa storica emittente che si appresta a festeggiare i suoi primi 45 anni di vita.

La trasmissione, condotta da Stefano Golfari, ogni settimana ospiterà un presentatore, giornalista o cabarettista, e, avvalendosi di filmati degli anni ’70 e ’80, grazie al lavoro di Alessandro Di Millia, si riscoprirà il patrimonio di Antenna3, sarà un tornare alle proprie radici.

La prima puntata ha avuto ospite Nino Formicola che con Andrea Brambilla diede vita al duo Zuzzurro e Gaspare. Renzo Villa, fondatore di Antenna3 Lombardia, era stato un assiduo frequentatore del Derby Club di Milano e allorquando fondò Antenna3 decise di portare il cabaret e il teatro comico in televisione. Dal 1977 fino a metà degli anni ’80 tantissime persone assistevano ai vari spettacoli sia da casa che dal mitico studio 1 di Antenna 3 Lombardia, allora lo studio televisivo più grande d’Europa, Rai inclusa. Sono stati riproposti spezzoni della trasmissione Bucce di banana, andata in onda nella stagione 1983/84, un contenitore di quattro ore con Zuzzurro e Gaspare, Giorgio Ariani, Giorgio Porcaro, nelle prime puntate anche Giucas Casella, conduttore Gerry Bruno, per la regia di Beppe Recchia. Formicola ha ricordato: ““se non ci fosse stata Antenna3 noi non saremo diventati famosi, gli sketch che nacquero in tv li portammo poi in giro per l’Italia, Antenna 3 fu una grande palestra, realizzammo ben 43 puntate in un anno… Il pubblico in sala dava carica a noi comici.”

I prossimi ospiti saranno Gerry Bruno (giovedì 17 marzo) ed Ettore Andenna (giovedì 24 marzo). “Sono certa che la trasmissione avrà successo – dichiara Wally Giambelli Villa – non solo per chi ha nostalgia, ma per il pubblico che ha voglia di tornare a sorridere con leggerezza. Il conduttore Golfari è appassionato e di immensa competenza, noi siamo emozionati e felici».

Appuntamento imperdibile ogni giovedì sera su Antenna 3 Lombardia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...