L’ospite della puntata della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola che andrà in onda domenica 3 aprile alle ore 12,00 su Stazione Universo sarà Valerio Mello, autore di Rive.
Rive è un diario di viaggio reale e immaginario. Milano, Torino, Amsterdam, la costa ligure, ancora Milano: rive di un Nord che aspetta il ritorno dell’eco di una terra primigenia, un antico Sud, la Sicilia, la Grecia, Itaca. Nella distanza si appartengono. Lembi di un altrove verso cui lanciare, dai luoghi che abitiamo, tentativi di un alfabeto condiviso. Per conoscerli e conoscersi, nel doppio sforzo di travalicare e di contenere. Nuotando, nel mezzo, nel mare della parola.
CHI E’ VALERIO MELLO
Nato ad Agrigento nel 1985, vive a Milano dal 2011. Ha scritto per il settimanale «Visto», dove ha curato la rubrica “Le buone letture”. Scrive attualmente recensioni letterarie per i mensili «Studi Cattolici» e «L’Eracliano». Ha pubblicato diverse raccolte poetiche: Versi inferi (2010); La nobiltà dell’ombra (2013); Asfalto (2014); Giardini pensili (2015); Cercando Ulisse (2017); Da qualche parte nella vita (2019). Nel 2019 ha ricevuto il Premio Internazionale “Lord Byron”.
Vi aspettiamo domenica 3 aprile ore 12 su Stazione Universo per ascoltarci cliccate