Le radio della provincia di Trieste

Le radio della provincia di Trieste

RADIO TRIESTE

RADIO SOUND TRIESTEemittente nata nel 1975, fra i collaboratori Marco Lucchetta (che si occupava di sport), poi a Telequattro, quindi in Rai, tragicamente e prematuramente scomparso a Mostar (Bosnia) il 28 gennaio 1994.

RADIO TRIESTE: fra i collaboratori Gianlauro Iuretich e Vincenzo Compagnone.

RADIO TRIESTE LIBERA

RADIO ANTENNA: l’emittente nasce a Trieste nel 1976 per iniziativa dell’imprenditore Mario Cividin, che nel 1979 darà poi vita a Tele Antenna (Rta Radio Tele Antenna).  L’emittente radiofonica aveva sede in via Francesco Crispi 65 a Trieste ed era molto seguita, con una programmazione tipica di molte emittenti radiofoniche locali degli anni ’70 – inizio anni ’80, dediche, giochini, sponsor locali, programmi rigorosamente in diretta. Fra i programmi Buongiorno in musica, Notiziario, Buongiorno in musica, Musicalmente, Cruciverba Antenna, Il Piccolo Domani; fra i collaboratori Gianni Cioccolanti.

RADIOATTIVITA’ 

RADIO QUATTRO

RADIO SOLE: seconda rete di Radio Quattro, ebbe breve vita

RADIO PUNTO ZERO (Radio Punto Zero Tre Venezie)

RADIO 99

RADIO OMBRA Trieste

RADIO FRIULI

RADIO STEREOemittente di Trieste

RADIO INVIDIA

RADIO NUOVA TRIESTE

RADIO FRAGOLA

TRIESTE RADIO EXPRESS

RADIO DANCE

RADIO NUOVA TRIESTE

RADIO VASCO Trieste

RADIO OPICINE: emittente di proprietà della famiglia Malatan, trasmetteva in lingua italiana e slovena, ha cessato di esistere nel 2004 cedendo le sue frequenze a Radio Birikina.

RADIO SMILE
RADIO SOLE C.R.U.T
RADIO INSIEME
RADIO SOUND 102
RADIO CITTA’ TRIESTE
RADIO NUOVA TRIESTE
RADIO CUORE

RADIO TRST A

RADIO MARE NETWORK

RADIO MARE TRIESTE

RADIO MARE 105 NETWORK

RADIO REGIONE: Trieste via D’Annunzio 48, mhz 88,100.

RADIO CITY NUMBER ONE: Muggia

RADIO ALTO ADRIATICO: nacque l’1 ottobre 1976 aveva sede in via dei Cergna 8 a Trieste, il 5 ottobre 1977 si trasforma in Radio Nord Adriatico.

RADIO NORD ADRIATICOemittente di Chiampone, Muggia.

RADIO ONDA INTERNATIONAL: Muggia.

RADIO FLASH / RADIO FLASH INTERNATIONAL: nasce a metà degli anni ’80 dalle ceneri di Radio Onda International, frequenze 94.75 0da Muggia, 102.300 e 99.050 dal Conconello e varie altre da Pordenone, Udine e Gorizia. Dall’anno 1996 Radio Flash si trasforma in Radio Flash Italia (identificativo divulgato anche precedentemente tramite jingle dal tutte le altre fx regionali eccetto che quelle della provincia di Trieste) fino alla primavera del 1999 dove nasce Radio Invidia, mentre da tale data verranno dismesse quasi tutte le fx al di fuori della provincia di Trieste (eccetto per un paio di anni il 98.100 da Piancavallo i cui jingle recitavano “Erreuno-Radio Invidia”). Radio Invidia inizialmente trasmette sui 102.300 dal Conconello e Muggia in isofrequenza (poi divenuti 99.90 e per ultimo 105.2o) dai 105.00 e 88.40 da Muggia, in isofrequenza però rispettivamente con Radio Capital e Radio Deejay dal Conconello, dando luogo a problemi interferenziari non da poco in tutta la provincia. Negli ultimi anni solo dai 105.20 dal Conconello, ora divenuti appannaggio di Easy Network di Padova.

RADIO ONDA LIBERA

RADIO ONDA EUROPA Trieste

ONDA STEREO 80

TELERADIO ONDA: Trieste

RADIO SIMPATY

RADIO CAMPING S.BARTOLOMEO: fondata da Sergio Oriani a Lazzaretto Muggia.

RADIO CITY TRIESTE: webradio nata nel 2012

RADIO DELTA

RADIO CAMPI ELISI: emittente rionale.

ECO RADIO ITALIA

RADIO FLASH ITALIA: emittente di Trieste, nel 1994 si fonderà con la veneta Erreuno di Portogruaro e darà vita a Erreuno Flash Italia/Radio Invidia.

RADIO FLASH STUDIO 54

RADIO STUDIO 54: emittente di Muggia affiliata a Top Italia Radio.

RADIO GAMMA

RETE ARCOBALENO

RADIO ONDA 2000: emittente nata nel 1976 per iniziativa di Francesca Ricci. la prima sede era  nella chiesa sconsacrata di San Luigi con un trasmettitore da 12 watt costruito da Giorgio Perco che però copriva l’intera città. Grazie all’intervento di Rino Di Meglio la radio si è trasferita in via Mauroner e trasformata in Radio 99, emittente divenuta conosciutissima anche per voci come quella di Brenno, che trasmetteva per tre ore al giorno a testa in giù.  Famosissima la sigla del programma disco della Ricci, “Lina Lina” nei pomeriggi sui 99 megacicli.

RETE AZZURRA

RADIO DANCE: 107,300 mhz.

RADIO TRIESTE EVANGELICA

RADIO PIU’
RADIO RADIO NETWORK

ULTIMA RADIO DJ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...