Cancellata la figura del “docente esperto” l’ennesima follia ideata da alcuni politici sulla scuola. Per cancellarlo era anche stata lanciata una petizione su change.org, lanciata dal gruppo Professione insegnante”. Contraria anche la maggior parte dei partiti: in agosto erano arrivate critiche da M5s, Impegno Civico e Pd. Quest’ultimo ne aveva chiesto lo stralcio.
Tutti i partiti (e tutte le persone che non mettono da anni piede in una scuola) parlano a vanvera e fanno promesse che poi non saranno rispettate (del resto qualche allocco abbocca sempre…). La scuola pubblica italiana (lo dico da anni) un tempo eccellenza mondiale (durante la prima Repubblica) è stata distrutta, umiliata ed offesa da tutti i ministri che si sono alternati dal 1994 ad oggi (eccezion fatta per Fioroni, Carrozza e Fioramonti, che non hanno avuto il tempo di fare danni essendo durati poco) che hanno proposte le più assurde riforme, senza consultare chi la scuola la vive ogni giorno.
Di questo, ed altro, parleremo lunedì 19 settembre alle 17,30 su Radio Free Live nel corso della prima puntata della trentaduesima edizione della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.
Per ascoltarci cliccate
Replica nei giorni successivi sulle altre emittenti del circuito.