Questa mattina al Palazzo delle Stelline di Milano Letizia Moratti ha presentato la sua lista civica Lombardia Migliore LM (come Letizia Moratti) il cui logo è verde e azzurro.
Fra i supporter di Letizia Moratti c’è Tiziano Mariani (editore di Radio Lombardia), altri radiofonici al momento non palesati, l’ex calciatore dell’Inter Evaristo Beccalossi, l’amministratore delegato della Virna Spa Serena Agostini. E, ancora, il Presidente della Federazione Volontari del Soccorso Lombardia Rossano Carrisi, lo studente dell’Università Cattolica Andrea La Manna.
Fra i politici il consigliere regionale Manfredi Palmeri, l’ex sottosegretario all’Istruzione Valentina Aprea, Mario Mauro, l’ex consigliere dei 5 Stelle Roberto Cenci, l’ex consigliere regionale e consigliere a Rho Marco Tizzoni, Vidal Silva, ex consigliere del Municipio 4 di Milano e ponte con la comunità peruviana. Oltre alla lista civica LM sosteranno Letizia Moratti Italia Viva-Azione.
Pierfrancesco Majorino sta ancora trattando con i 5Stelle, al momento ha l’appoggio del Pd, di Sinistra Italiana, all’interno di Più Europa vi è una scissione (dell’atomo, analoga a quella socialista e liberale) fra radicali storici e boniniani. In merito alla lista civica Majorino la annuncerà presto, al momento rumors riferiscono che capolista sarà Michela Palestra, vicepresidente della Città Metropolitana di Milano.
Attilio Fontana, Presidente uscente, sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia al momento non ha annunciato alcuna lista civica.
In Lombardia c’è di tutto di più, c’è anche qualcuno che ad ogni elezione si diverte a far perdere qualcuno e, di converso, a far vincere qualcun altro. ahahahh