Loredana Ciafani e Fortunato Nicoletti ospiti de L’angolo della scuola lunedì 26 dicembre ore 17,30 su Radio Free Live, ma all’inizio la trasmissione seria diventa satirica riascoltando spezzoni degli interventi di Vincenzo De Luca e Marco Bestetti, con le sue battute Emanuelli due anni fa ha anticipato quel che è successo negli ultimi giorni…

Saranno Loredana Ciafani (amministrativa della scuola) e Fortunato Nicoletti (genitore) gli ospiti della puntata prenatalizia de L’angolo della scuola. Trasmissione che affronta a tutto campo in maniera seria le problematiche scolastiche e sociali e nella quale attraverso i ricordi di scuola (attori, registi, cantanti, speaker radiofonici, scrittori, giornalisti e politici) si raccontano. In qualche occasione (interventi di Matteo Salvini, di Vincenzo De Luca e di alcuni grillini) e delle conseguenti battute di Emanuelli, la trasmissione è diventata satirica, spesso le battute scherzose del conduttore rivolte ai politici suoi interlocutori poi diventano realtà. L’ultimo caso risale a settimana scorsa quando Marco Bestetti ha lasciato Forza Italia, partito del quale è stato per anni responsabile dei giovani. Nella puntata nella quale le professoresse Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni, unitamente al governatore campano Vincenzo De Luca, segnalavano la pericolosità della riapertura delle scuole (cosa che poi successe) che sarebbe stata la causa della seconda ondata di covid, mentre la ministra Azzolina e il governatore lombardo Fontana negavano il covid all’interno delle scuole, Massimo Emanuelli intervistava Marco Bestetti. Dapprima lo candidava (per scherzo) sindaco di Milano per il centrodestra, poi (sempre per scherzo) date le polemiche degli allora sparuti meloniani e dei leghisti) lo candidava capolista di Forza Italia alle elezioni comunali. Quando ciò accadde successe il finimondo: alcuni forzisti anti Bestetti accusarono Bestetti di essere d’accordo con Berlusconi, alcuni accusarono anche me, io profetizzai l’abbandono di Forza Italia da parte di Marco Bestetti….

Ultimata lo spezzone della replica della puntata prenatalizia di due anni fa dove venivano anticipate queste cose, interverranno Loredana Ciafiani, Fortunato Nicoletti e Cesare Borrometi. Si parlerà del personale amministrativo della scuola e delle problematiche dei genitori degli studenti diversamente abili all’interno delle scuole, i loro figli sono spesso privi di assistenza educativa ed infermieristica. Per sdrammatizzare ogni tanto verranno mandati in onda brani in chiave satirica: LOMBARDIA JOUER (cover di GIOCA JOUER di Claudio Cecchetto, FONTANA, MORATTI, MAJORINO…), INSIEME A TE NON CI STO PIU’ cantata da Letizia Moratti ad Attilio Fontana, BISOGNA SAPER PERDERE cantata da Pierfrancesco Majorino, CHE SARA’ cantata non dal compianto Jimmy Fontana persona seria, ma dal non serio Attilio Fontana. Fuori onda di Silvio Berlusconi sui traditori di Forza Italia… Seguiranno gli auguri di Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, degli editori di tutte le emittenti che mandano in onda L’angolo della scuola e di tutti i nostri corrispondenti nelle varie regioni d’Italia.

Vi aspettiamo

Lunedì 26 dicembre alle ore 17,30 su Radio Free Live

http://www.radiofreelive.com

Mercoledì ore 13 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net

Giovedì ore 21 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Sabato ore 22,30 su Radio Hemingway http://www.radiohemingway.net

Domenica ore 12 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...