Regione Lombardia: Giulio Gallera di nuovo assessore in caso di vittoria di Fontana, ma ecco i probabili assessori di Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino

Giulio Gallera, il contestatissimo ex assessore alla Sanità e al Welfare della Regione Lombardia, si ricandida (e sarà rieletto perché lo voteranno…), il sito red-online.com scrive che “addirittura potrebbe tornare dentro la giunta in caso di vittoria del centrodestra”. Ho riletto la fonte perché pensavo fosse Lercio, sito satirico, eppure è tutto comicamente e drammaticamente vero. Questo vogliono i lombardi? Letizia Moratti in caso di sua vittoria terrebbe per sé la delega alla sanità. Ha fatto discutere moltissimo, facendo perdere voti a Majorino, a parer mio, una presunta nomina del dottor Pregliasco alla sanità e al welfare (si sono lamentati i 5 Stelle ma non solo loro). Ma al peggio non c’è mai fine, alcune persone mi hanno segnalato che Majorino potrebbe nominare assessore alla sanità e al welfare una persona che non è mai eletta a Milano e poi trova sempre una poltrona. Sarebbe quindi come votare Gallera, anzi peggio, Giulio Gallera almeno è educato e i voti se li suda. Giorgio Gaber ne La razza in estinzione cantava:

“Non mi piace chi è troppo solidale
E fa il professionista del sociale
Ma chi specula su chi è malato
Su disabili, tossici e anziani
È un vero criminale”

Sono proprio di una razza in estinzione, vedere certa gente (e non mi riferisco a Giulio Gallera) mi irrita….

Invito Attilio Fontana, Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino ad essere trasparenti annunciando la squadra assessorile prima del voto. Ciò per trasparenza ed onestà nei confronti dei propri elettori e per evitare che qualcuno voti Tizio e poi si trovi Caio (magari non eletto) assessore… Chi fra Fontana, Moratti e Majorino annuncerà la squadra assessorile sarà trasparente e ci guadagnerà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...