Radio Nuova Napoli

RADIO NUOVA NAPOLI: emittente fondata da Massimo Dessy nel 1976, direttore responsabile Lello Capaldo, direttore dei programmi Giacomo Buonuomo, sede via Volpicella 59, irradiava dai 103 MHz., fra i collaboratori Sandro Petrone (poi a Telemontecarlo e in Rai). Salvatore Prisco ci segnala che successivamente la sede dell’emittente fu spostata in via Morghen al Vomero al fianco della funicolare, un’ampia locazione di enorme effetto scenografico in quanto dominava dall’ alto tutto il golfo di Napoli.  Da li il proprietario Massimo Dessy ed il direttore Paolo Laudati hanno prodotto una esempio di media organizzato , leader non solo nell’ etere locale.  Questa radio nel periodo da me frequentata ha ospitato e promosso per la prima volta personaggi come Mario Martone, Enzo Gragnaniello, Avion Travel, Bisca, Orchestra italiana e altri forse meno famosi.

LE RADIO DELLA PROVINCIA DI NAPOLI


Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.


Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625

Lascia un commento