Chi sono i nuovi conduttori di Report, cosa farà Sigfrido Ranucci

Saranno Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi i nuovi conduttori di Report, questa la decisione dei vertici Rai. In quanto a Sigfrido Ranucci si parla della direzione di Rainews24 ma senza apparire in video.

Scrive il comunicato Rai: “Giulia Presutti è da anni giornalista e inviata di Report. Il suo percorso professionale è fortemente legato al giornalismo investigativo e alla realizzazione di inchieste su temi di interesse pubblico. Nella selezione Rai è risultata prima classificata, a conferma di un percorso professionale maturato all’interno dell’Azienda e nel lavoro quotidiano sul campo”.

Sempre il comunicato Rai: “Daniele Piervincenzi, ugualmente vincitore del concorso Rai, porta a Report una lunga esperienza nel giornalismo televisivo di inchiesta e di approfondimento. È stato inviato e conduttore di programmi Rai quali Nemo – Nessuno escluso e Popolo Sovrano, lavorando su temi sociali, criminalità, periferie e realtà territoriali. Nel 2017, durante un’inchiesta realizzata per Nemo a Ostia, fu aggredito insieme all’operatore Edoardo Anselmi: un episodio diventato uno dei simboli del giornalismo d’inchiesta sul campo.”

Annunci

Lascia un commento